Certificati di investimento - Cap. 4 (19 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dave85

Forumer attivo
ho risposto nel dettaglio a NoWay, dico solo che era una sorta di battuta ma sto notando molti ritardi e "dimenticanze" sui vari forum da parte dei clienti webank...non vorrei mai che dovesse succedere anche a me em per il fatto di non controllare e scrivere, quella cedola o rimborso non vederli mai più :oops:
 

Bu$

The sun is life
ho iniziato da poco quindi non ho una statistica consistente, però vedo che quelle poche che avrei dovuto prendere mi sono sempre arrivate dopo tutti voi :confused:
poi ho letto che alcuni proprio devono scrivere per farsi dare ciò che spetta, e mi sembra assurdo anche perchè in questo sono lazy e molte volte manco mi segno cosa dovrebbe entrare e quando. io sono scappato da Fineco per tanti motivi e non ci tornerei mai, qui con webank le commissioni mi sembrano molto vantaggiose però devo vedere come va sta roba dei rimborsi e magari devo iniziare a fare il lavoro certosino di segnarmi tutto quello che dovrebbe entrare, ma che paxxe che sarebbero

Ritardano ma poi arrivano, certo devi tenere la situazione sotto controllo.
Fai attenzione alla quadratura del capital gain, lì fanno un pò di casini
 

Renatorino

Be the change you want to see
Rimane comunque il problema del lunedì. Io non mi pronuncerei neanche sotto tortura sulla record date di questo...
Lunedì 5 non è banking day, ma il 5 è il payment day che a questo punto è probabile che slitterà al 6/4. Però questo non sposta la record day che dovrebbe essere venerdì 2/4. Sbaglio?
 

Andre_Sant

Forumer storico
Devo essere onesto, gli ultimi mesi non ho avuto problemi, forse sono solo stato fortunato

sì è chiaro che non sbagliano sempre.. ma quando sbagliano (soprattutto su grosse cifre) è sempre spiacevole

addirittura qua si parla di certificati di Exane, che sono sempre BNP paribas sostanzialmente (che è la loro depositaria..)

Il discorso è diverso su titoli da trading.. lì grossi problemi non ci sono..
 

Dave85

Forumer attivo
Ritardano ma poi arrivano, certo devi tenere la situazione sotto controllo.
Fai attenzione alla quadratura del capital gain, lì fanno un pò di casini
esatto anche sta cosa mi darebbe un fastidio enorme...però scusate io pago fior di commissioni alla banca (anche se molto inferiori a Fineco per dire :) ) e poi devo anche occuparmi di tenere dei mega file e perdere gli occhi per fare tutti i calcoli dei titoli che trado e la relativa fiscalità perchè loro "non ce la fanno"? Secondo voi c'è il rischio che il cliente non si accorge, loro potrebbero fare un errore anche piuttosto grave (intendo di 1-2k, che su un capitale di 200k per dire non salterebbero subito all'occhio) e non rimediarvi mai?
 

enmontic

Forumer storico
sì è chiaro che non sbagliano sempre.. ma quando sbagliano (soprattutto su grosse cifre) è sempre spiacevole

Ah sicuro, adesso hanno fatto il miracolo della trasformazione di 66.000 Eur in 66 Eur (rimborso a 1,087 invece che a 1.087), non capisco cosa debbano controllare con un errore così pacchiano
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto