Certificati di investimento - Cap. 4 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dodoale

Conero Trading & C. - FB: @Ale Silvi

Andre_Sant

Forumer storico
Ah sicuro, adesso hanno fatto il miracolo della trasformazione di 66.000 Eur in 66 Eur (rimborso a 1,087 invece che a 1.087), non capisco cosa debbano controllare con un errore così pacchiano

il problema è che quando l'errore pacchiano si verifica devono prima richiedere l'autorizzazione a tizio caio e sempronio.. il tutto sperando che l'errore sia stato interno a binck (ossia dall'olanda) e non da parte della depositaria a cui binck si appoggia.. perché in tal caso i tempi si allungano.
 

NoWay

It's time to play the game
Ah sicuro, adesso hanno fatto il miracolo della trasformazione di 66.000 Eur in 66 Eur (rimborso a 1,087 invece che a 1.087), non capisco cosa debbano controllare con un errore così pacchiano

Però in questo caso dovresti facilmente far valere il mancato guadagno derivante dal non poter usare i tuoi soldi...
 

Bu$

The sun is life
esatto anche sta cosa mi darebbe un fastidio enorme...però scusate io pago fior di commissioni alla banca (anche se molto inferiori a Fineco per dire :) ) e poi devo anche occuparmi di tenere dei mega file e perdere gli occhi per fare tutti i calcoli dei titoli che trado e la relativa fiscalità perchè loro "non ce la fanno"? Secondo voi c'è il rischio che il cliente non si accorge, loro potrebbero fare un errore anche piuttosto grave (intendo di 1-2k, che su un capitale di 200k per dire non salterebbero subito all'occhio) e non rimediarvi mai?

Loro seguono una propria linea differente da binck e fineco e directa, tassano i ctf a scadenza e fanno a volte casini con le cedole incassate, facendoti pagare più tasse del dovuto.
Basta che vai su posizione fiscale e controlli.
 

NoWay

It's time to play the game

enmontic

Forumer storico
Però in questo caso dovresti facilmente far valere il mancato guadagno derivante dal non poter usare i tuoi soldi...

vallo a dimostrare ... una volta gli si é impallata la piattaforma dalle 16.30 alle 17.30 e non ho potuto vendere un titolo ad un prezzo X, e mi sono dovuto accontentare di un po' meno il giorno dopo. Ho fatto reclamo il giorno dopo e la risposta é stata: poteva anche andarle meglio e in quel caso non ci avrebbe restituito la differenza. Sarei dovuto andare dall'ABF ma ho lasciato perdere, la cifra non era elevata.... ed era ancora la Binck con margini elevati e tassi passivi allo 0,xx% quindi non volevo certo fare troppo caos.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto