Certificati di investimento - Cap. 4 (17 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

PazzoperlaDea

Forumer attivo
visto che si parla di ritardi, chissa quando vedrò la cedola di DE000UE3GVB4 del 25/3 su BPM... spero subito dopo Pasqua... magari per allora varò già migrato il dossier titoli su Directa e mi verrà da ridere
 

NoWay

It's time to play the game
China's Covid recovery puts it on track to topple the U.S. as the world's biggest economy by 2028
 

Fabrib

Forumer storico
STOCKHOLM (Reuters) - Sweden's H&M swung to a loss in the December-February period that roughly matched expectations and said on Wednesday it would not propose a dividend at its upcoming annual general meeting, but possibly later in the year.
The pretax loss in the world's second-biggest fashion retailer's fiscal first quarter was 1.39 billion crowns ($159.0 million) against a year-earlier profit of 2.50 billion. Analysts polled by Refinitiv had on average forecast a 1.41 billion crown loss.
Sales in March 1-28, the first month of H&M's second quarter, were up 55% measured in local currencies.
 

NoWay

It's time to play the game
UBS sarebbe tra le banche esposte al disastro dell'hedge fund Archegos che, dopo aver scommesso long su diversi titoli azionari tra cui Viacom e Discovery, ma anche su diversi giganti hi-tech come Baidu e Tencent, facendo un ricorso sfrenato alla leva finanziaria, non è riuscito a ottemperare ai margin call di diversi colossi finanziari. UBS sarebbe stata però più veloce della sua rivale svizzera Credit Suisse, che ha già avvertito che la sua esposizione verso il fondo avrà un impatto sul proprio bilancio. Tra le altre banche coinvolte la giapponese Nomura e le americane Goldman Sachs e Morgan Stanley. L'esposizione di UBS verso l'hedge fund è stata riportata dal sito Finews.com.


Il titolo del colosso giapponese Mitsubishi UFJ Securities Holdings ha perso fino a -3,5% alla borsa di Tokyo, dopo che la divisione di brokeraggio ha lanciato l'alert su perdite potenziali del valore di $300 milioni a causa di un evento - ha riferito il gigante - che ha colpito la propria sussidiaria europea, in relazione a un non specificato cliente Usa. Il cliente Usa sarebbe l'hedge fund Archegos, finanziato da diverse banche come Credit Suisse, Morgan Stanley, Goldman Sachs, Nomura e nelle ultime ore, si è scoperto, anche UBS, poi imploso a causa delle margin call chieste da queste ultime, e costretto alla liquidazione forzata dei titoli su cui era stato long come Viacom, Discovery, Tencent, Baidu. La divisione di Mitsubishi "sta valutando continuamente la perdita stimata", il cui valore è fluido a causa dei movimenti di mercato, e sta "prendendo tutte le misure necessarie per gestire il rischio", ha reso noto Mitsubishi UFJ Securities Holdings, stando a quanto emerge da un comunicato diramato dalla Cnbc. Il titolo ha limitato poi le perdite e scende al momento di oltre -1%.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto