Certificati di investimento - Cap. 4 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Joe Silver

Forumer storico
Buongiorno a tutti,

non "solo tua" :-D ; anche io la condivido: non ho motivo di fare pubblicità a Fineco, ma posso affermare che in 5 anni che opero con essa e con i certs non mi è mai capitata una sola occasione (e la base statistica è di diverse centinaia di casi!) in cui sia stata accreditata in ritardo una cedola o non mi sia stata accreditata del tutto (ed io controllo tutte le scadenze puntualmente una ad una), ci sia stato un errore di calcolo delle minus (ed io anche queste le controllo tutte giornalmente), abbia atteso più di un paio di squilli o mi sia stata data una risposta vaga o incorretta al call-centre, la piattaforma o il sito abbiano avuto dei default durante la giornata; le commissioni non sono economiche (e ne pago una cifra consistente ogni mese, quindi non è che sia insensibile al problema :rolleyes:)? Vero, ma come tutte le cose di qualità ha il suo prezzo, che personalmente non ritengo eccessivo mettendo sul piatto della bilancia pro e contro, anche alla luce di quanto sento raccontare in questo forum da chi ha esperienze diverse: quanto costano in termini economici la mancata operatività (perché occupato e distratto dalla gestione delle "rogne"), la mancata concentrazione (dal nervoso patito), o addirittura i mancati incassi?

La piattaforma è veloce e sufficientemente completa (almeno per un trader medio); poi, che tecnicamente sia migliorabile in alcuni aspetti è fuori di dubbio: io stesso ho trovato diversi punti e li ho segnalati al call centre (senza che siano peraltro mai stati presi in considerazione :confused:), quindi diciamo che va presa "as-is", però ritengo che anche lo stato di fatto non sia affatto male e meriti un buon giudizio.

:d:
Al momento preferisco operare soprattutto con Binck (ma ho anche IW) per il bollo pagato fino a 4000 euro e per la tassazione delle preferred shares. Insomma non è per i soldi...:d:
 

triale

Forumer storico
xs2174744776 continua a scaricare a 10 pezzi alla volta a 983,85...adesso è salito a 984,95...
 
Ultima modifica:

skolem

Listino e panino
MILANO, 1 aprile (Reuters) - L'attività del settore manifatturiero italiano è cresciuta per il nono mese di fila a marzo e al ritmo più rapido in 21 anni nonostante le limitazioni per il coronavirus.

L'indice Pmi a cura di Ihs Markit si è attestato a 59,8 da 56,9 di febbraio, allontanandosi ulteriormente dalla soglia di 50 che separa crescita da contrazione.

Il dato -- il più elevato dal marzo 2000 -- è in linea con il consensus Reuters.

Il sotto-indice dei nuovi ordini è salito a 61,3 da 56,5 di febbraio.
Nessuno lo ha commentato. A me sembra un dato quasi strabiliante se pensiamo alla situazione sanitaria che ormai ci stressa pesantemente dall'autunno scorso in poi (zone rosse, limitazioni,..).
E' vero che ci sono ristoranti chiusi e turismo al palo, ma il resto sta macinando come niente fosse...
 

NoWay

It's time to play the game
La Cina manterrà il tasso di cambio dello yuan sostanzialmente stabile a un livello ragionevole.
Lo ha detto Sun Guofeng, capo del dipartimento di politica monetaria della People's Bank of China, aggiungendo che Pechino intensificherà la gestione prudente dei flussi di capitale cross-border e orienterà le aspettative.
Sun, nel corso di una conferenza stampa con i media, ha dichiarato che le misure di stimolo della Federal Reserve lo scorso anno e le future modifiche di politica monetaria stanno avendo un impatto relativamente limitato sui mercati finanziari cinesi.
 

darkog

In Hoc Signo Vince..
CH0506332607: chiamato Leonteq stamani e mi hanno detto che per il mercato del prodotto domani è un giorno valido, quindi oggi è l ultimo giorno utile per avere le cedole già sicure (prodotto ha già rilevato)

Ma vedo su cedlab record date il 2 aprile. Oggi siamo valuta 6 aprile. Come fai a prendere cedole? C'è errore nella record date?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto