Certificati di investimento - Cap. 4 (21 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giancarlo22

Forumer storico
mi sembra di aver visto un movimento anomalo del MM sul CH0392530488, con CS sui massimi l'ask è sceso di oltre una figura...io per non saper nè leggere nè scrivere ho incrementato

Io Credit Suisse sulla Borsa Svizzera lo vedo negativo a 9,89 CHF. Con la vicenda del fondo USA al momento o si conosce a fondo la situazione oppure meglio tenersi alla larga per un po' di tempo.....
 

percefal

Utente Old Style
non era sbagliata Giancarlo, su Tradegate faceva +6% e nella notizia era scritto " in attesa della riapertura ufficiale". Poi ha aperto a +2,5% e ha girato. Su Lufthansa altrettanto, non era sbagliata, c'era scritto che la proposta doveva essere votata all'Assemblea del 5 maggio e che era sufficiente una maggioranza semplice.
TradeGate e´ una borsa vera e propria, con sede a München, aperta dalle 08:00 alle 22:00.
In Germania ci sono diverse borse su cui e´ possibile effettuare scambi al di fuori da Xetra. Altri esempi sono Gettex, Hamburg, Stuttgart (specializzata in derivati e criptovalute, fra l´altro).
Quelli riportati su Telegram erano scambi reali, non ipotesi.
 

FNAIOS

Dai che tornerà a volare anche il famoso certificato "indagini ad alta quota" :)

Non per riaprire vecchie ferite, ma, dopo la segnalazione di @NoWay sul caso saipem 2016, e il caso delle rettifiche fatte con parametri EUREX invece che IDEM e amarissima fine dei certificati relativi, mi sono andato a vedere che fine avevano fatto i certificati BNP rettificati invece IDEM, non EUREX, cioè rettificati "bene" col coeff K=Pex/Pcum che all'epoca era 0,125. Per fortuna BNP ha ancora gli storici dei prezzi dei certificati: una rapida occhiata per vedere che durante/dopo l'adc - almeno da quanto ho visto/dedotto io - sono collassati per bene lo stesso, spettacolo deprimente. L'abbassamento delle barriere a seguito della rettifica (moltiplicazione x K) non è stato sufficiente a compensare la discesa del titolo, almeno per i cert che ho visto io.

Risultato: nonostante non sappia quanto sarà diluitivo l'adc LHA, cioè il valore di K, la mia tranquillità si è vagamente un po' sgretolata.
Azzerate compagnie aeree in pt.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto