Certificati di investimento - Cap. 4 (30 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Guni

Keep calm and trade on
Buongiorno a tutti e ben ritrovati :)

X @kiaker: Sul XS2253859719 il CedLab riporta un premio un po' esagerato! :eek:

1617695966638.png


Thks
 

PazzoperlaDea

Forumer attivo
Se ricordi ci eravamo già sentiti su questo problema ; ho sperimentato tutto questo proprio partendo da BancoBPM.
Il pmc è rimasto inalterato dopo il tarsferimento e niente è stato addebitato su BancoBPM.
Prima del trasferimento anche io avevo avuto cedole senza pagare nulla e il pmc si era ridotto di conseguenza.
Per avere questo risultato è indispensabile la completa coincidenza nell'intestazione dei due dossier altrimenti si tratta di una vendita.
Per il mio caso le cose sono andate così.

Si mi ricordo, ma non mi era chiaro il discorso delle minus sulle cedole pregresse.
Venerdi mi sono speriti i titoli da BPM e mi aspetto che tra oggi e domani mi verranno caricati su Directa (avevo sentito dire che questo periodo di "buio" dovrebbe durare un paio di giorni).
Grazie a te e a tutti gli altri per l'aiuto :up: .
 

PazzoperlaDea

Forumer attivo
Non per riaprire vecchie ferite, ma, dopo la segnalazione di @NoWay sul caso saipem 2016, e il caso delle rettifiche fatte con parametri EUREX invece che IDEM e amarissima fine dei certificati relativi, mi sono andato a vedere che fine avevano fatto i certificati BNP rettificati invece IDEM, non EUREX, cioè rettificati "bene" col coeff K=Pex/Pcum che all'epoca era 0,125. Per fortuna BNP ha ancora gli storici dei prezzi dei certificati: una rapida occhiata per vedere che durante/dopo l'adc - almeno da quanto ho visto/dedotto io - sono collassati per bene lo stesso, spettacolo deprimente. L'abbassamento delle barriere a seguito della rettifica (moltiplicazione x K) non è stato sufficiente a compensare la discesa del titolo, almeno per i cert che ho visto io.

Risultato: nonostante non sappia quanto sarà diluitivo l'adc LHA, cioè il valore di K, la mia tranquillità si è vagamente un po' sgretolata.
Azzerate compagnie aeree in pt.
Poterlo fare ti seguirei a ruota... :(
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto