Certificati di investimento - Cap. 4 (22 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dave85

Forumer attivo
E ricomprato male di nuovo...
ma quello credo che sia perchè il mm può scomparire da un secondo all'altro, se uno non mette bene il limite va su quello dopo...comunque credo che per quanto siano voraci del prezzo MM, forse una figura sopra non sia ancora totalmente fuori mercato (basta vedere cosa capita al XS2121094101)
 

NoWay

It's time to play the game
ma quello credo che sia perchè il mm può scomparire da un secondo all'altro, se uno non mette bene il limite va su quello dopo...comunque credo che per quanto siano voraci del prezzo MM, forse una figura sopra non sia ancora totalmente fuori mercato (basta vedere cosa capita al XS2121094101)

Se tutti i giorni paghi una mela 10 centesimi in più del suo prezzo, alla fine dell'anno la differenza si sente...
 

CarloConti

Forumer storico
Oppure è diventato delta 1 con technip (si muove come technip), non so se sia possibile.
se il prezzo si ritiene basso diventa un'opportunità per comprare. Anche se TechnipFmc è davvero pietoso seppur non conosco la sua volatilità implicita, lo seguo anche su un'altro ctf ed è davvero un brutto sottostante.
 

Dave85

Forumer attivo
giusto per rimettermi al passo, ieri finalmente ero in giro per lavoro quindi ho fatto solo qualcosa dal tel (tra l'altro non semplice con l'app webank, altra pecca)
Sell IT0005393720, CH0396942705
Buy XS2027484653, XS2243662215, XS1575024259

grazie delle varie segnalazioni
 

Dave85

Forumer attivo
Dipende da che senso si dà al thread. Se si guarda solo il proprio orticello, hai di sicuro ragione tu. Se si cerca di avere attenzione anche a chi ha meno dimestichezza con i books, allora magari posso avere ragione io...
come sempre credo che la verità stia nel mezzo (ok ci provo ma non mi cazziate: "in medio stat virtus" :) )..io ho iniziato provando a spiegare la natura dell'errore, e dicendo che il problema può essere il non mettere il prezzo limite (quindi prima lezione per chi non ha tanta dimestichezza coi book, "mettete sempre il prezzo limite in ogni caso, anche se c'è un ask di 1M di pezzi, perchè se quello scompare, andate a quello dopo").
poi ho detto che anche se ci fosse un errore, su questo titolo si va a comprare meno di 1 figura sopra, che credo sia un errore tollerabile perchè il titolo sta dimostrando che il mercato lo prezza più in alto di quello che fa il MM, perciò un altro retail che sarà disposto a comprare al prezzo "errato" del primo acquisto lo si può trovare...ovvio che su titoli più illiquidi e con sbalzi di tante figure sul book, la prima regola è d'oro.
spero di aver chiarito
grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto