Certificati di investimento - Cap. 4 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
e già, diciamo che si può "banalizzare" col concetto di FOMO...qualcuno legge che il MM viene assaltato ad un prezzo ritenuto basso, si presenta sul book e possono capitare due cose (ma anche più):
1- il primo ask che vede pensa che sia il MM e lo compra (altro errore, andare sempre prima a cercare se c'è la coppia bid-ask sul sito di riferimento, se non c'è vedere almeno lo storico degli ultimi scambi)
2- capisce che non c'è più il MM e pensa "porca miseria sono già passati 100 pezzi, e se non torna più?", vabbè mi metto in bid alto (e questo porta ai trenini), oppure se l'ask subito sopra non è troppo lontano prendo quello così provo poi a seguire l'onda del "riallineamento"

Sul FOMO proprio non sono d'accordo. Ci sono a mercato 5000 certificati. Hai voglia a trovare occasioni. Non serve rincorrere. Si fa solo un favore a chi vende più alto...
 

giancarlo22

Forumer storico
DE000UE6AA72
sell il resto per fare liquidità. Ancora 13 in bid a 992

Ieri aveva avuto un calo maggiore sul calo di AAL e AF. Ora mentre su AAL non vedo grossi problemi su Air France la situazione è più delicata e fragile.
Da verificare il risultato dell'aumento di capitale e la rettifica delle barriere.
 

Dave85

Forumer attivo
...ma io imperterrito ho pure incrementato (di un niente in verità) DE000VP6DXQ4 :oops:
:oops:
devo ammettere che pure io sto provando a salire un po' sul carro UCG perchè credo che l'accoppiata Orcel-Draghi saprà cosa fare...però vedere che buona parte dei forumisti per principio non compra prodotti con ucg per principio, mi fa un po' paura
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto