Certificati di investimento - Cap. 4 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

triale

Forumer storico
su AF io da tempo ho puntato per il recupero su NLBNPIT10PQ6 iniziato a comprare intorno 100, e ho piano piano sempre incrementato. Il 18/6, tra due mesi, se AF non è sotto 3,588 rimborsa 130. E' chiaro che il fattore tempo gioca a favore del valore del ctf, più diminuisce il tempo con AF su questi valori più velocemente il ctf si avvicinerà a 130. A dire il vero ho fatto anche un po di trading essendo molto reattivo specialmente all'inizio quando era poco sopra 100. Ora è intorno 120, poco sotto, e la possibilità che il 18/6 AF possa stare sopra 3,588 è abbastanza alta consentendo anche ai prezzi attuali di poter fare un 10% in due mesi.
Potrebbe essere anche un'idea per un recovery per chi è esposto sul sottostante ed è in perdita. Credo.....
su AF io ho invece puntato su DE000HV4EED5 scade 16 12 2021 rimborsa 125 barriera discreta a3,096 costa 112,48... con directa ho commissioni 0 in acq.
 

Renatorino

Be the change you want to see
Secondo me un AdC molto diluitivo è negativo proprio perchè la speculazione diventa più preponderante e il fattore K (che fa solo il rapporto "a bocce ferme") non è garanzia di non avere perdite proprio per la svalutazione superiore a causa della speculazione.
Ma se l'AdC è poco diluitivo, il fattore K che abbassa i valori del certificato è abbastanza rassicurante, anzi potrebbe essere addirittura un'occasione di acquisto per il certificato.
Ecco perchè dico che su Air France sono abbastanza tranquillo, invece su Lufthansa non so, proprio perchè se fosse un AdC diluitivo allora ci sarebbero problemi nonostante il fattore K.
E' vero quello che dici. Lo penso anch'io. Però se, "a bocce ferme", fatta la rettifica K, l'AdC è valutato positivamente, l'azione recupera e il cert segue a ruota. Diciamo che possono esserci un po' di montagne russe prima di arrivare al traguardo, come dici tu, delle "bocce ferme"
 

mk79

Money often costs too much
vedo ora chemi hanno eseguito sell a 999,78 comprate durante gli omaggi( o quasi) di prima mattina... MM si sveglia di cattivo umore e vende a prezzi bassi poi ci ripensa ... sono giorni che va cosi e ne approfitto

Da quello che vedo io, il MM non si presenta dalle 9:15
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto