Certificati di investimento - Cap. 4 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

skolem

Listino e panino
Quello di AF non sarà un aumento diluitivo (valanga di nuove azioni a maxi sconto) quindi per ora la rettifica K = Pex/Pcum non è un problema.
Però ho visto che l'adc sarà per 2/3 coperto dallo stato che immagino rivorrà i soldi in qualche modo (o esce cedendo la partecipazione o AF dovrà restituire i soldi con un altro adc (?) quando non si sa).
Lo stato francese partecipa all'AdC acquistando quote e aumentando così la sua partecipazione. Secondo me, venderà la sua parte (se la venderà) SICURAMENTE in tempi migliori, cioè tra anni, non certo durante la pandemia!
 
Ultima modifica:

skolem

Listino e panino
Non sono esperto di AdC, ma secondo me è proprio sbagliato paragonare gli AdC alle compagnie aeree, già mezze statali (quindi mezze garantite), che si trovano in una crisi esterna non dovuta a colpa loro, rispetto ad altri AdC del passato nominati qui (Saipem, Unicredit, ecc...)
 

Renatorino

Be the change you want to see
XS2268324915​
venduto con buon gain. Sono sicuro che, appena torneranno a dire che J&J è affidabile, Moderna scenderà un po' e si potrà rientrare a prezzi più bassi
 

pinguino

Forumer attivo
XS2268324915​
venduto con buon gain. Sono sicuro che, appena torneranno a dire che J&J è affidabile, Moderna scenderà un po' e si potrà rientrare a prezzi più bassi
anch'io ho venduto metà posizione,quella comprata a 818.
secondo me se i manager smettessero di vendere le azioni ci sarebbe spazio per ulteriore salita.
io ci credo in moderna...anche se molto volatile mi fa sentire più sicuro rispetto a titoli tipo nio,carnival ecc ecc ecc
 

FNAIOS

Non sono esperto di AdC, ma secondo me è proprio sbagliato paragonare gli AdC alle compagnie aeree, già mezze statali (quindi mezze garantite), che si trovano in una crisi esterna non dovuta a colpa loro, rispetto ad altri AdC del passato nominati qui (Saipem, Unicredit, ecc...)

Il paragone infatti sta solo in quello dei fattori di rettifica K, cioè se l'adc è diluitivo o no.

Es. al volo (non so se corretto) di adc diluitivo.

Pcum = 10
(Diritto = 6)
Pex = 4

K=0,4

Barriera cap cert = 12, nuova barriera cap 12 x 0,4 = 4,8, le azioni inizieranno le quotazioni a Pex=4 e già sei sotto barriera del 16,7% il cert va da 1000 (a rimborso) a 833.

Cioè per stare tranquilli (Barriera cap x K) << Pex.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto