Certificati di investimento - Cap. 4 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
E' una domanda un po' retorica, "ce la prendiamo" con chi strapaga i titoli per inesperienza, ma di pari passo ogni giorno ci sono degli scarichi allucinanti in BID in assenza del MM, che per lo più sono ordini fatti tramite filiale.

Sono entrambi errori, certo. Il mio discorso non è sul pagare troppo (ognuno paga ciò che vuole), ma sul fatto che si finisce per pagare troppo perchè, dato che l'ha comprato NoWay (esempio), è buono per forza e, se non lo prendo a qualsiasi prezzo, perdo un'occasione irripetibile...
 

sterubb

Forumer storico
Direi proprio di no perchè io non segnalo per rivendere ad altri, ma casomai per permettere ad altri di entrare a condizioni favorevoli rispetto ai prezzi del MM. Proprio per questo sul fatto che i "colpi" siano solo miei sorrido, ma va bene che ognuno la pensi come vuole.
Sul secondo capoverso io credo che la cosa migliore per chi non investe con assiduità o è alle prime armi sia di affidarsi a servizi professionali e non farsi pseudo-illuminare dai buy-sell del NoWay di turno...
Ritengo che con i colpi sono solo tuoi intendesse dire che pochissimi nel forum hanno le tue capacità di analizzare i book, trovare gli scarichi giusti nel momento giusto, ecc per cui mi sembra un complimento verso un utente che ha capacità di analisi, intuito, lucidità e parimenti volontà di condividere il tutto quasi in tempo reale, come nessun altro nel Forum.
Poi se gli altri non riescono ad avere un certo monitoraggio per incapacità personali o impegni della vita ordinaria (lavoro, moglie e figli) poco importa
Io seguo il forum quotidianamente, ma non ho la possibilità di seguire costantemente i book perchè ho un lavoro e una famiglia di 5 persone, ma non smetterò mai di ringraziare chi come Maurizio e tenti altri tutti i giorni arricchiscono il forum con preziosi suggerimenti, grazie a quali ho fatto negli ultimi anni tante operazioni che mi hanno portato dei bei guadagni
 

NoWay

It's time to play the game
Ritengo che con i colpi sono solo tuoi intendesse dire che pochissimi nel forum hanno le tue capacità di analizzare i book, trovare gli scarichi giusti nel momento giusto, ecc per cui mi sembra un complimento verso un utente che ha capacità di analisi, intuito, lucidità e parimenti volontà di condividere il tutto quasi in tempo reale, come nessun altro nel Forum.
Poi se gli altri non riescono ad avere un certo monitoraggio per incapacità personali o impegni della vita ordinaria (lavoro, moglie e figli) poco importa
Io seguo il forum quotidianamente, ma non ho la possibilità di seguire costantemente i book perchè ho un lavoro e una famiglia di 5 persone, ma non smetterò mai di ringraziare chi come Maurizio e tenti altri tutti i giorni arricchiscono il forum con preziosi suggerimenti, grazie a quali ho fatto negli ultimi anni tante operazioni che mi hanno portato dei bei guadagni

A parte che io mi reputo un investitore medio o pure mediocre, ma il rischio concreto è che si compri alla cieca e a qualunque prezzo solo perchè viene scritto su un thread di alto livello (questo penso che sia oggettivo). Secondo me dovremmo fare la nostra parte per evitarlo, tutto lì...
 

Checelamandibona

Forumer storico
Sono entrambi errori, certo. Il mio discorso non è sul pagare troppo (ognuno paga ciò che vuole), ma sul fatto che si finisce per pagare troppo perchè, dato che l'ha comprato NoWay (esempio), è buono per forza e, se non lo prendo a qualsiasi prezzo, perdo un'occasione irripetibile...

Io ormai le tue segnalazioni non le vado più nemmeno a guardare. Devi essere un fulmine per riuscire a raccattare qualcosa. Io sono un fulmine solo a letto :d:
 

NoWay

It's time to play the game
French CPI EU Harmonised (Y/Y) Mar F: 1.4% (exp 1.4%; prev 1.4%) - CPI EU Harmonised (M/M) Mar F: 0.7% (exp 0.7%; prev 0.7%)

French CPI (Y/Y) Mar F: 1.1% (exp 1.1%; prev 1.1%) - CPI (M/M) Mar F: 0.6% (exp 0.6%; prev 0.6%)
 

CarloConti

Forumer storico
Sono entrambi errori, certo. Il mio discorso non è sul pagare troppo (ognuno paga ciò che vuole), ma sul fatto che si finisce per pagare troppo perchè, dato che l'ha comprato NoWay (esempio), è buono per forza e, se non lo prendo a qualsiasi prezzo, perdo un'occasione irripetibile...
condivido il pensiero che per me è banalissimo. Se un prodotto costa 100 ed è il suo prezzo ufficiale stabilito da chi lo ha costruito, perchè pagarlo 120? Considerando chiaramente che il costruttore abbia tutte le variabili sotto controllo e possa stabilire il giusto prezzo.
Poi se uno lo vuole per forza per motivi totalmente personali, per valutazioni soggettive, per studi attenti su tutte le condizioni, allora lo comprasse ma, di sicuro, non deve comprarlo semplicemente perchè un utente ha detto che lo ha comprato, e a quel punto, pur di averlo mi butterei nel fuoco.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto