Certificati di investimento - Cap. 4 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Sempre ovviamente in simpatia, permettimi il paradosso: non si potrebbe forse considerare più "egoistico" il tuo di comportamento, che ti permette di guadagnare dalle asimmetrie e inefficienze (che tu ovviamente hai il merito di scoprire) portando il titolo fino alla fine e godendo del pieno gain, invece di un altro che sì sfrutta la medesima inefficienza, ma riposizionandosi poi un po' più in alto dà magari la possibilità a quelli che quel treno potrebbero non vederlo mai più (perché diciamocelo onestamente, i tuoi colpi molte volte sono "solo" tuoi, perché un secondo dopo la situazione è già passata) di fare invece qualche fermata, "condividendo" il suddetto gain con altri senza prenderselo tutto ?
In questo modo anche i meno esperti che non sanno o non possono posizionarsi su centinaia di book (studiati la sera e in generale gli anni prima) la mattina perché magari devono portare i figli a scuola, preparare le riunioni di lavoro, o anche solo hanno la moglie che chiede di fare le commissioni (poveri noi), potrebbero invece seguire un po' i consigli del forum e fare un pezzo di strada del guadagno insieme ai più esperti ;) ?

Direi proprio di no perchè io non segnalo per rivendere ad altri, ma casomai per permettere ad altri di entrare a condizioni favorevoli rispetto ai prezzi del MM. Proprio per questo sul fatto che i "colpi" siano solo miei sorrido, ma va bene che ognuno la pensi come vuole.
Sul secondo capoverso io credo che la cosa migliore per chi non investe con assiduità o è alle prime armi sia di affidarsi a servizi professionali e non farsi pseudo-illuminare dai buy-sell del NoWay di turno...
 

NoWay

It's time to play the game
Ci sono 30 utenti e 111 guests in questo momento. Il numero di guests è spesso molto maggiore degli utenti. Chiunque voglia un consiglio sui certificati più caldi basta che si sintonizzi su questo canale.

Questo è oggettivamente un rischio. Io davvero suggerirei a chi ha poca esperienza di non operare in base a quello che si scrive qui o altrove, ma di formarsi in altro modo...
 

Coche

Forumer storico
Direi proprio di no perchè io non segnalo per rivendere ad altri, ma casomai per permettere ad altri di entrare a condizioni favorevoli rispetto ai prezzi del MM. Proprio per questo sul fatto che i "colpi" siano solo miei sorrido, ma va bene che ognuno la pensi come vuole.
Sul secondo capoverso io credo che la cosa migliore per chi non investe con assiduità o è alle prime armi sia di affidarsi a servizi professionali e non farsi pseudo-illuminare dai buy-sell del NoWay di turno...
Persone così , ci sono state e ci saranno semprei , non è proprio il caso di NoWay :accordo:.
 

NoWay

It's time to play the game
Ma credo che tra noi siamo tutti concordi sul fatto che non vi siano aspetti "negativi" in questi comportamenti, però personalmente se mi si fa notare che questi possono essere errati verso i meno esperti, o addirittura "immorali", allora provo ad approfondire le argomentazioni di chi lo sostiene...

Se i comportamenti a cui ti riferisci sono segnalare e poi mettersi subito alti in ask (più alti dell'ipotetico ask del MM), non siamo tutti concordi... :)
 
Ultima modifica:

NoWay

It's time to play the game
Pechino domani pubblicherà una serie di dati economici relativi a marzo, tra cui la produzione industriale, le vendite al dettaglio e il tasso di disoccupazione. Verrà anche riportato il dato del Pil del primo trimestre, con il mercato che stima che l'economia sia cresciuta di un robusto 18,9% su base annua, dal momento che il Paese è stato in grado di contenere i lockdown causati dall'epidemia.
 

Siloso

Forumer storico
Direi proprio di no perchè io non segnalo per rivendere ad altri, ma casomai per permettere ad altri di entrare a condizioni favorevoli rispetto ai prezzi del MM. Proprio per questo sul fatto che i "colpi" siano solo miei sorrido, ma va bene che ognuno la pensi come vuole.
Sul secondo capoverso io credo che la cosa migliore per chi non investe con assiduità o è alle prime armi sia di affidarsi a servizi professionali e non farsi pseudo-illuminare dai buy-sell del NoWay di turno...
Permettimi la domanda, ma tra comprare alto per inesperienza o vendere quando il MM non c'è (magari tramite rete bancaria), che differenza vedi?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto