Certificati di investimento - Cap. 4 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Renatorino

Be the change you want to see
Sempre ovviamente in simpatia, permettimi il paradosso: non si potrebbe forse considerare più "egoistico" il tuo di comportamento, che ti permette di guadagnare dalle asimmetrie e inefficienze (che tu ovviamente hai il merito di scoprire) portando il titolo fino alla fine e godendo del pieno gain, invece di un altro che sì sfrutta la medesima inefficienza, ma riposizionandosi poi un po' più in alto dà magari la possibilità a quelli che quel treno potrebbero non vederlo mai più (perché diciamocelo onestamente, i tuoi colpi molte volte sono "solo" tuoi, perché un secondo dopo la situazione è già passata) di fare invece qualche fermata, "condividendo" il suddetto gain con altri senza prenderselo tutto ?
In questo modo anche i meno esperti che non sanno o non possono posizionarsi su centinaia di book (studiati la sera e in generale gli anni prima) la mattina perché magari devono portare i figli a scuola, preparare le riunioni di lavoro, o anche solo hanno la moglie che chiede di fare le commissioni (poveri noi), potrebbero invece seguire un po' i consigli del forum e fare un pezzo di strada del guadagno insieme ai più esperti ;) ?
scusate se mi intrometto, leggo solo ora questo "tomo", ma mi sembra che ciò che hai scritto sia la massima espressione della "masturbazione cerebrale", senza offesa, nè polemiche, per carità. Qui uno opera e segnala, poi se c'è chi in quei momenti è al lavoro, è stato mandato dalla moglie (preferirei mamma che mi fa sentire molto più giovane) a prendere il latte o quant'altro, io checcepossofà?. Quante volte io ho perso occasioni perchè, a fronte di segnalazioni interessanti, non ero in quel momento davanti al video? Scusa, ma proprio non capisco il senso di ciò che hai scritto
 

Renatorino

Be the change you want to see
Secondo me sono entrambi comportamenti lecitissimi.
Esiste la domanda e l'offerta.
Se uno non vuole rischiare aspetta MM (e a volte "frega" anche lui).

Il problema, coi certificati, è che per un retail il loro esatto valore è sconosciuto.
non solo i certificati, anche qualsiasi altro strumento
 

Dave85

Forumer attivo
scusate se mi intrometto, leggo solo ora questo "tomo", ma mi sembra che ciò che hai scritto sia la massima espressione della "masturbazione cerebrale", senza offesa, nè polemiche, per carità. Qui uno opera e segnala, poi se c'è chi in quei momenti è al lavoro, è stato mandato dalla moglie (preferirei mamma che mi fa sentire molto più giovane) a prendere il latte o quant'altro, io checcepossofà?. Quante volte io perso occasioni perchè, a fronte di segnalazioni interessanti, non ero in quel momento davanti al video? Scusa, ma proprio non capisco il senso di ciò che hai scritto
Come dicevo a Skolem, era un paradosso per mettere insieme i concetti di aggiotaggio espresso da Fnaios e poi quello di morale espresso da NoWay... Vabbè comunque in parole spicce era per dire che come sempre nulla è tutto bene o tutto male, semplicemente quello che per la morale di NoWay può essere errato, per la morale di un altro può essere giusto, ovviamente mi riferisco all'esempio di di "aggiotaggio involontario" di Fnaios, che per NoWay è deprecabile moralmente mentre per me non lo è se permette di far fare i soldi non solo a me ma ad un altro..
Finito coi discorsi filosofici, buona giornata borsistica (e lavorativa)
 

percefal

Utente Old Style
Cambio in corsa L'Ad di Toshiba Nobuaki Kurumatani ha rassegnato le dimissioni: sarà sostituito dall'attuale presidente Satoshi Tsunakawa. Il gruppo giapponese deve fare i conti con i mugugni degli azionisti sulla gestione e con un'offerta d'acquisto da parte del fondo Cvc capital partners (Nyt).
 

Dave85

Forumer attivo
Per chi fosse interessato, la piazza di Lang & Schwarz e´ gia´ aperta e COIN puo´ essere seguita in tempo reale qui:

Occhio pero´, i prezzi sono espressi in Euro.


TradeGate invece apre alle 08:00
Ottimo grazie, rispetto alla chiusura di ieri su WS sembra già ben in rialzo... Peccato non poter vendere le mie lì :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto