Certificati di investimento - Cap. 4 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GRISU63

Forumer storico
una macchinetta non ragiona. E' impostata per essere sempre primo livello e se ti affianchi non lo è più da sola. Si programma e lavora per sostituirsi al market maker, togliendo a lui l'opportunità di comprare o vendere. Non ha senso che sia il MM stesso, farebbe prima a tirare su il suo bid-ask piuttosto che tarare un secondo livello con 5 pezzi. Inoltre quale vantaggio trarrebbe un acquirente o venditore acquistando o vendendo all'interno della forchetta dello spread.

Quando mm e' in bid e ask le macchinette in pratica influiscono poco. il problema e quando mm e'in bid only se ci sono macchinette in bid e ask
quasi sempre sei fuori gara. quindi le macchinette di chi sono: retail-mm ? difficile saperlo.
A volte mi chiedo se sono legali o sono solo tollerate.
 

CarloConti

Forumer storico
una macchinetta non ragiona. E' impostata per essere sempre primo livello e se ti affianchi non lo è più da sola. Si programma e lavora per sostituirsi al market maker, togliendo a lui l'opportunità di comprare o vendere. Non ha senso che sia il MM stesso, farebbe prima a tirare su il suo bid-ask piuttosto che tarare un secondo livello con 5 pezzi. Inoltre quale vantaggio trarrebbe un acquirente o venditore acquistando o vendendo all'interno della forchetta dello spread.
ma lo sarebbe anche se mi affiancassi a lei, sarebbe servita sempre per prima, perchè levarmi la possibilità di starle a fianco se il suo interesse è vendere a quel prezzo una determinata quantità di ctf? Cosa le interessa se vendo anche io a quel prezzo?
E poi chi è in grado di gestire simili attrezzature software che vantaggio economico potrebbe mai avere a fare operazioni di 1 o 5 pezzi? Bha a me sembra solo un controllo del mercato per evitare scambi in un determinato range, e se qualche scambio avviene deve essere lei. Ma una grande istituzione che gestisce macchinette è interessata a vendere un solo ctf? o è interessata, a quanto sembra, a evitare che lo scambio avvenga a vantaggio di un'altro. Io voglia di vendere per un ritorno economico da un solo pezzo non la vedo proprio.
 
Ultima modifica:

leon3037

Forumer storico
ma lo sarebbe anche se mi affiancassi a lei, sarebbe servita sempre per prima, perchè levarmi la possibilità di starle a fianco se il suo interesse è vendere a quel prezzo una determinata quantità di ctf? Cosa le interessa se vendo anche io a quel prezzo?

il fatto che sia servita per prima lo sai tu che leggi i regolamenti ma non la macchinetta che ha il compito di essere sempre prima. Se viene superata o affiancata, deve muoversi. E' un quotatore automatico, anni fa costavano 10.000 euro...oggi sono sicuro che si acquistano con molto meno e non sono illegali
 

Tarì

Nuovo forumer
Come vedete XS1575018103, con la grana Plug Power? Tenere sperando che si chiarisca la questione dei bilanci o mollare tutto?
 

Leberna

Forumer storico
Venduto ultimo pezzo del XS1575018442 .. non vorrei portar jella, ma mi pare che si stia alzando la voltilità, almeno per il Mib.. occhio..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto