Certificati di investimento - Cap. 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Fiat Chrysler Automobiles NV and PSA Group, which merged to create an auto giant, is in talks with China’s Chery Automobile Co. Ltd. and Guangzhou Automobile Group to create a joint venture, local media Yicai reported. BBG

Se si acquista un certificato per esempio con valuta in dollari:
1.viene considerato il cambio euro dollari in quella giornata?
2. Per le cedole?
3. Ci sono eventuali commissioni sul cambio?

Pro/contro?

Se non hai un conto in dollari, sì. Altrimenti, se sei già in dollari e hai comunque intenzione di restare in dollari anche alla chiusura dell'investimento, il cambio assume valore solo per il conteggio di eventuali plus/minus.
Per la determinazione del cambio dipende poi dalle singole banche...

Un giorno dicono che c'è l'offerta, quello dopo che salta tutto, quello dopo ancora che si riparte... e nel frattempo il titolo si muove come uno yo-yo...
Vedi il mio messaggio di ieri, era impossibile che i manager se ne fossero tornati in Canada in aereo del tipo "ok c'abbiamo provato" come riportato da alcune testate.

Non so come andrà a finire ma quel che è certo, è che ci sarà volatilità

Bayer aims to help CureVac with COVID-19 vaccine output, says CEO.
RTRS

Johnson & Johnson’s experimental one-shot Covid-19 vaccine generated a long-lasting immune response in an early safety study.
BBG

Ultima modifica:
Se si acquista un certificato per esempio con valuta in dollari:
1.viene considerato il cambio euro dollari in quella giornata?
2. Per le cedole?
3. Ci sono eventuali commissioni sul cambio?

Pro/contro?

1 - Se il certificato quota in $, devi comprare dollari per acquistarlo: $ che vengono messi in un conto separato, con la MIA banca in modo del tutto automatico, ma con valuta T+2. Questo significa che se acquisti il certificato subito dopo aver comprato i $ è possibile che la banca ti addebiti, dopo 2gg, uno scoperto di due giorni. Il costo del dollaro nel senso del cambio è quello che la MIA banca propone nella procedura online d'acquisto, quindi ho qualche secondo per accettarlo, poi il costo cambia perché ovviamente il cambio si muove.
2- A me le cedole venivano accreditate sul conto in €, quindi in €, al cambio del giorno dello stacco.
3- Le commissioni sull'acquisto di $ con la MIA banca sono incorporate nello stesso costo di acquisto del dollaro (cioè il cambio automaticamente proposto è equivalente ad un costo superiore del $ rispetto a quanto dovrebbe). In pratica la MIA banca fa da MM sul book bid/ask del $ (che io non vedo) e quello che ti propone x l'acquisto ovviamente è il prezzo in ask, cioè la MIA banca guadagna sullo spread perché magari in quell'istante un altro cliente sta vendendo $ (sul bid che verrà proposto dalla MIA banca).

La MIA banca non è differente.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto