Certificati di investimento - Cap. 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
(Reuters) - China’s industrial output rose at a faster-than-expected rate of 7.3% in December from a year ago, data showed on Monday, expanding for the ninth straight month as the vast manufacturing sector, aided by strong exports, continues its post-COVID recovery.
Analysts polled by Reuters had expected annual industrial output growth to have eased to 6.9% in December from 7.0% in November.
China’s retail sales edged up 4.6% last month from a year earlier, missing analysts’ forecast for 5.5% growth, in contrast to 5.0% growth in November.
Fixed asset investment increased 2.9% in 2020 on year, compared with a forecast 3.2% increase and a 2.5% growth in the first 11 months of the year.
 
La ns spesa per interessi purtroppo è altissima (discretamente più alla della spesa per l'istruzione); solo grazie ai tassi bassi anche il saldo totale è passato in leggera zona verde. Se gli "stimatissimi" politici che ci governano evitano solamente di sperperare eccessivamene c'è una flebile speranza di riuscire ad abbattere una piccola parte del debito che a sua volta può aumentare il tasso di solvibilità dello stesso ed aiutare i ns tassi a stare (abbastanza) bassi, oltre che a dare qualche speranza ai ns figli di non ereditare il mostruoso debito pro capite che gli stiamo lasciando


Come anch'io spesso faccio notare il Governo italiano eccede in questo periodo nel distribuire aiuti a pioggia dovuti in buona parte alla pandemia. Seppure in linea di principio sono interventi giusti (che fanno anche gli altri Governi mondiali) la situazione nostra dovrebbe indurre il Governo ad una maggior cautela in considerazione del debito pubblico pesantissimo che continua ad aumentare ogni giorno.
Temo che invece che la disperata ricerca di consenso induca il Governo ad aprire a manetta i rubinetti della spesa, tanto poi il buco enorme se lo beccherà chi verrà dopo.....
 
Buongiorno,
a proposito di DE000HV47CZ0 vorrei avere una conferma dello strike di Pfizer.
Su C. & D. si legge 36,467 mentre sul sito di Unicredit compare PFE_VTRSBasket – 1 Pfizer Inc. + 0,1247 Viatris Inc. con strike 38,48.
Se non ho capito male il Gruppo Pfizer nel novembre 2020 è stato oggetto di una ristrutturazione mediante scorporo di un ramo d’azienda e per questo lo strike è stato ridefinito proprio come appare su C&D.
Infine le stesse considerazioni dovrebbero valere anche per DE000VP7K7K3 : per essere precisi 36,2775 indicato C&D valore giusto direi , contro 38,28 tuttora indicato nei Final Terms di Vontobel (pag. 2). E’ corretto ? Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto