Certificati di investimento - Cap. 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
entrato anch'io a 107,66 1 ora fa...non so se sia per le opzioni o per un margine esiguo per il rimborso sta di fatto che la differenza di prezzo fra prezzo di acuisto e prezzo di rimborso è notevolissima( anche se ora ridotta)
Se i futures Usa rimangono immobili come sembra andiamo quasi lisci fino alle 14.30....poi ce la giochiamo tutta nelle ultime tre ore...con la possibilità però anche di uscire in gain nel primo pomeriggio e accontentarsi (o dimezzare)...

Dove sta scritto di 1,5 di premio?
no non l'ha scritto nessuno, era un semplice calcolo tra potenziale prezzo di rimborso stasera (112) meno il prezzo a cui potevi comprarlo sull'ask al momento (110.5). quindi se avessi scelto di entrare avresti potuto guadagnare 1 figure e mezza in mezza giornata, a patto però di correre il rischio che se Stellantis perde circa 1.2% entro stasera rimani su un certificato che rimborsa poi l'anno prossimo.
tutto qui, spero sia chiaro ;)

In effetti potrei anche già rivendere adesso ma al momento preferisco tenere e continuare il rischio.....
15:45USPMI serviziAPR61.560.415:45USPMI manifatturieroAPR59.359.116:00USVendite di case nuoveMAR900K775K19:00USBaker Hughes - Trivelle Attive-344
Ecco i dati Usa di oggi pomeriggio che potrebbero impattare...

Se i futures Usa rimangono immobili come sembra andiamo quasi lisci fino alle 14.30....poi ce la giochiamo tutta nelle ultime tre ore...con la possibilità però anche di uscire in gain nel primo pomeriggio e accontentarsi (o dimezzare)...
di giornate così penso di averne vissute centinaia in vita mia, il sentiment è che oggi pomeriggio ci potrebbero portare a spasso tranquillamente verso un rosso rubino, poi in realtà il mercato spesso è controintuitivo e ti fa il contrario. vedremo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto