Certificati di investimento - Cap. 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Riporto perchè ritengo utile:

NLBNPIT11M80 Turbo long brent giugno 21: ultimo giorno di negoziazione 22/04/2021 (io essendo un asino mi ero perso che sarebbe scaduto così presto).PERO' per il rimborso farà fede la valutazione al 27/04/2021 lasciando un buco di 3 giorno di non negoziabilità.

Non so se questa cosa sia già uscita ma invito a fare attenzione a chi usa questi prodotti.
Spero per me che questa non sia l'ennesima lezione che pago a caro prezzo :d: :d: :d: (il sorriso coi denti rotti ci sta tutto)

Shortato Stellantis a 14.4 in rapporto di 7 azioni ogni certificato acquistato

Chiedo se sia logico shortare (cioè una posizione lineare) Stellantis per coprire un certificato su stellantis, cioè non lineare.
Dovrebbe essere logico se si intende tenere il certificato fino a scadenza, ma lì non conosco il conto della serva Interessi short che mi pare sia 6-7% p.a., ecc. Premetto che non conosco la struttura di questo certificato, cioè se tenda a seguire linearmente Stellantis anche sul breve.

Cioè ti hanno già comprato un parziale a 110.8 o aspetti 111 per vendere ? :mumble:
Io su questo certificato ho il 3% del mio complex ptf di certificati; tengo fino a stasera; chiaramente se avessi avuto il 10% metà venderei adesso; ma la mia politica è di non oltrepassare mai il 5% per ciascun certificato

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto