Losco&Lasco
È l'unico gioco in cittá.
non ho capitoRitengo sia stato un errore a mettersi in vendita, altrimenti non vedo il senso di mettere in acquisto a 1040, avrebbe fatto a mercato.
non ho capitoRitengo sia stato un errore a mettersi in vendita, altrimenti non vedo il senso di mettere in acquisto a 1040, avrebbe fatto a mercato.
Il fatto è che ora lo venderesti a 110.xx o 111. A quanto lo hai preso non conta nulla, secondo me non ha senso coprire. O la tieni o la vendi a 111 e porti a casa la pagnotta. Tra l'altro si aggiungono costi di negoziazione e spread dello short.no, non lo è fino all'anno prossimo sia per il costo di finanziamento dello short sia perchè da 108 a 115 avresti solo 7 punti scarsi e se STLA in quest'anno salisse di più del 3% ci andresti in perdita. Mentre può avere senso intraday ( se rimborsa) o per chiuderla tra lunedi e martedi ( se non rimborsa). Coprendola linearmente ottieni il risultato che se ora STLA sale del 3% vai in pareggio. Se sale meno del 3% guadagni meno. Se scende dell'1% guadagni 3+1 = 4%. Se scende più dell'1% e non rimborsa, stimando che lunedi potrebbe scendere dai 108 dell'acquisto ai 105 circa, limiti il loss a meno del 2% e poi chiudi la copertura e ti tieni solo il certificato se proprio ti va di arrivare all'anno prossimo per prendere 115 oppure chiudi tutto e amen
Pazzesco, gente che mette 40k in un singolo certificato e butta 1600 euro così. Un pò li invidioSELL DE000UE76C64 @1040
Una follia, 145 pezzi comprati a 1040 con MM a 994.
Ora prende un coccolone a NoWay
mi ero messo accanto a te ma mi hanno eseguito parzialmenteio uscito a 111,25 mi sono accontentato
Il fatto è che ora lo venderesti a 110.xx o 111. A quanto lo hai preso non conta nulla, secondo me non ha senso coprire. O la tieni o la vendi a 111 e porti a casa la pagnotta. Tra l'altro si aggiungono costi di negoziazione e spread dello short.
C,so Unione ma radici Valsusine!
Dico che, allo stato attuale delle cose, conta a quanto puoi venderlo ora. Cioè, ho aperto uno short che posso chiudere in pari, ho acquistato il cert a 108 posso venderlo a 111. Conviene tenere aperta l'operazione? Cioè che io lo abbia preso a 60 o a 140 non influenza la convenienza. Per me (dovrei fare bene i conti) non ha senso tenere aperta questa operazione "coperta".Cosa intendi con " a quanto lo hai preso non conta nulla". E' da li che parte tutto il ragionamento, altrimenti che cosa copri. Spiega meglio per favore, poi alle 17:30 ti dirò se aveva senso o meno anche in pratica oltre che in teoria