Certificati di investimento - Cap. 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
no, non lo è fino all'anno prossimo sia per il costo di finanziamento dello short sia perchè da 108 a 115 avresti solo 7 punti scarsi e se STLA in quest'anno salisse di più del 3% ci andresti in perdita. Mentre può avere senso intraday ( se rimborsa) o per chiuderla tra lunedi e martedi ( se non rimborsa). Coprendola linearmente ottieni il risultato che se ora STLA sale del 3% vai in pareggio. Se sale meno del 3% guadagni meno. Se scende dell'1% guadagni 3+1 = 4%. Se scende più dell'1% e non rimborsa, stimando che lunedi potrebbe scendere dai 108 dell'acquisto ai 105 circa, limiti il loss a meno del 2% e poi chiudi la copertura e ti tieni solo il certificato se proprio ti va di arrivare all'anno prossimo per prendere 115 oppure chiudi tutto e amen
Il fatto è che ora lo venderesti a 110.xx o 111. A quanto lo hai preso non conta nulla, secondo me non ha senso coprire. O la tieni o la vendi a 111 e porti a casa la pagnotta. Tra l'altro si aggiungono costi di negoziazione e spread dello short.

@kiaker. XS1575021743. Il trigger di rimborso anticipato dovrebbe essere decrescente (ogni 6 mesi)...

Forse c'è qualcosa che non va anche sullo strike del DE000VQ6XJ78 e dell'XS2297852738...

Ultima modifica:
Moderna CEO says that by next year, there will be too much COVID-19 vaccine production capacity globally

Il fatto è che ora lo venderesti a 110.xx o 111. A quanto lo hai preso non conta nulla, secondo me non ha senso coprire. O la tieni o la vendi a 111 e porti a casa la pagnotta. Tra l'altro si aggiungono costi di negoziazione e spread dello short.

Cosa intendi con " a quanto lo hai preso non conta nulla". E' da li che parte tutto il ragionamento, altrimenti che cosa copri. Spiega meglio per favore, poi alle 17:30 ti dirò se aveva senso o meno anche in pratica oltre che in teoria

appena Stellantis passa in rosso pallido ci si affretta a vendere, poi appena torna verdino si ricompra...c'è molta "volatilità" diciamo, ma almeno chi ha perso il treno stamane potrebbe ancora pensare di risalire :)

Cosa intendi con " a quanto lo hai preso non conta nulla". E' da li che parte tutto il ragionamento, altrimenti che cosa copri. Spiega meglio per favore, poi alle 17:30 ti dirò se aveva senso o meno anche in pratica oltre che in teoria
Dico che, allo stato attuale delle cose, conta a quanto puoi venderlo ora. Cioè, ho aperto uno short che posso chiudere in pari, ho acquistato il cert a 108 posso venderlo a 111. Conviene tenere aperta l'operazione? Cioè che io lo abbia preso a 60 o a 140 non influenza la convenienza. Per me (dovrei fare bene i conti) non ha senso tenere aperta questa operazione "coperta".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto