Certificati di investimento - Cap. 4 (19 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

leon3037

Forumer storico
Dico che, allo stato attuale delle cose, conta a quanto puoi venderlo ora. Cioè, ho aperto uno short che posso chiudere in pari, ho acquistato il cert a 108 posso venderlo a 111. Conviene tenere aperta l'operazione? Cioè che io lo abbia preso a 60 o a 140 non influenza la convenienza. Per me (dovrei fare bene i conti) non ha senso tenere aperta questa operazione "coperta".

ah quindi l'hai già aperta e stai dicendo che ora non conviene tenerla aperta. Questo è diverso da " per me non ha senso coprire". Ora che puoi vendere a 111 può non avere senso tenere la copertura ma quando i prezzi erano 108 e 14,40 era diverso..
 

Siloso

Forumer storico
Pazzesco, gente che mette 40k in un singolo certificato e butta 1600 euro così. Un pò li invidio
Ho sbagliato a scrivere, ho scritto 145k, ma volevo scrivere 45k, ma in realtà erano 50k.

Credo sia stato un errore nel mettersi in acquisto invece che in vendita.

Alle 11:28 avevano seccato il MM, e nel book c'era solo una proposta da 5 pezzi a 998 ed una da 3 pezzi a 1034.
Quindi il tizio avrà pensato di fare il furbo mettendosi in ASK a 1040, sperando di essere colpito, ed invece si è messo in BID a 1040, rimettendoci circa 2000€.



1619180195047.png
 

Fabrib

Forumer storico
The European Union (EU) sealed a deal with Pfizer - BioNTech for the supply of up to 1.8B doses of their COVID-19 vaccine. RTRS
 

Lorenzoferra

Forumer storico
ah quindi l'hai già aperta e stai dicendo che ora non conviene tenerla aperta. Questo è diverso da " per me non ha senso coprire". Ora che puoi vendere a 111 può non avere senso tenere la copertura ma quando i prezzi erano 108 e 14,40 era diverso..
Spiego meglio, l'utente ha detto alle 11.11 di essersi coperto. In quel momento si riusciva a vendere a 110.5. Secondo me, se uno temeva il patatrac aveva senso vendere. Guadagno di 2.1 a certificato contro 3.6. (paghi una commissione di negoziazione in più ma hai anche i soldi una settimana prima). Coprire in quel momento onestamente non penso possa dare vantaggi. O esci in gain (2.1 su 3.6 è circa il 60% del guadagno) o rischi. Dopo nel caso faccio i conti precisi ma credo che veramente i vantaggi non ci siano.
 

Lorenzoferra

Forumer storico
Ho sbagliato a scrivere, ho scritto 145k, ma volevo scrivere 45k, ma in realtà erano 50k.

Credo sia stato un errore nel mettersi in acquisto invece che in vendita.

Alle 11:28 avevano seccato il MM, e nel book c'era solo una proposta da 5 pezzi a 998 ed una da 3 pezzi a 1034.
Quindi il tizio avrà pensato di fare il furbo mettendosi in ASK a 1040, sperando di essere colpito, ed invece si è messo in BID a 1040, rimettendoci circa 2000€.



Vedi l'allegato 601269
Si infatti erano poco più di 40 pezzi, per quello ho scritto 40k nel mio messaggio.
 

Flavia

Nuovo forumer
Presi, grazie ;)

XS2309336001
C'è qualcosa che mi sfugge nel conteggio del rendimento. Se compro oggi a 1020 posso contare su un 5,15% fino al rilevamento del 20 settembre, quando potrebbe andare in autocall. Se dal 5,15% tolgo il 2% che pago sopra il prezzo di rimborso, mi rimane il 3,15%. Nel caso di autocall non lo vedo un rendimento esaltante in 5 mesi! C'è da sperare che non venga rimborsato e solo allora diventa interessante. Probabilmente sbaglio qualcosa!?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto