Certificati di investimento - Cap. 4 (24 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

leon3037

Forumer storico
Spiego meglio, l'utente ha detto alle 11.11 di essersi coperto. In quel momento si riusciva a vendere a 110.5. Secondo me, se uno temeva il patatrac aveva senso vendere. Guadagno di 2.1 a certificato contro 3.6. (paghi una commissione di negoziazione in più ma hai anche i soldi una settimana prima). Coprire in quel momento onestamente non penso possa dare vantaggi. O esci in gain (2.1 su 3.6 è circa il 60% del guadagno) o rischi. Dopo nel caso faccio i conti precisi ma credo che veramente i vantaggi non ci siano.

ma non si sarà coperto alle 11:11 no? Si è coperto quando l'ha aperta, a 108 circa. Rispondo per lui sia perchè so che usa i certificati da 15 anni sia perchè ho fatto la sua stessa operazione e a 108 con STLA a 14,40 aveva per me ( e per lui evidentemente) senso coprirsi.
 

leon3037

Forumer storico
XS2309336001
C'è qualcosa che mi sfugge nel conteggio del rendimento. Se compro oggi a 1020 posso contare su un 5,15% fino al rilevamento del 20 settembre, quando potrebbe andare in autocall. Se dal 5,15% tolgo il 2% che pago sopra il prezzo di rimborso, mi rimane il 3,15%. Nel caso di autocall non lo vedo un rendimento esaltante in 5 mesi! C'è da sperare che non venga rimborsato e solo allora diventa interessante. Probabilmente sbaglio qualcosa!?

Si Flavia, a considerare l'acquisto a 1020. Con rimborso a 1060 euro complessivi è anche meno del 5,15% . Se invece lo si prende tra 950 e 970 le cose cambiano . Detto questo, se fossero anche 3,15 punti in 5 mesi sarebbe pur sempre oltre il 6,5% annuo che su un certificato che ha il worst of a +18% da difendere in 5 mesi non è poi cosi male
 

Lorenzoferra

Forumer storico
ma non si sarà coperto alle 11:11 no? Si è coperto quando l'ha aperta, a 108 circa. Rispondo per lui sia perchè so che usa i certificati da 15 anni sia perchè ho fatto la sua stessa operazione e a 108 con STLA a 14,40 aveva per me ( e per lui evidentemente) senso coprirsi.
Io mi limito a leggere quanto scritto. Se mi autotaggo mezz'ora dopo aver segnalato un buy presumo che la copertura sia avvenuta in quel momento. Altrimenti avrei detto buy XX long buy XY short subito nel primo messaggio. Poi per carità, de gustibus, a 108 coprire poteva starci, quando si poteva vendere a 110,5 secondo me no. Poi vabbè ognuno fa quel che vuole, per carità
 

orsoseduto

Forumer attivo
Si Flavia, a considerare l'acquisto a 1020. Con rimborso a 1060 euro complessivi è anche meno del 5,15% . Se invece lo si prende tra 950 e 970 le cose cambiano . Detto questo, se fossero anche 3,15 punti in 5 mesi sarebbe pur sempre oltre il 6,5% annuo che su un certificato che ha il worst of a +18% da difendere in 5 mesi non è poi cosi male
preso oggi... se nel giro di qualche qiorno il venditore a 1020 scompare e lo riesco a fare fuori sull'offer intorno a 1040 bene, altrimenti teniamo e puntiamo al 1060...
 

NoWay

It's time to play the game
XS2309336001
C'è qualcosa che mi sfugge nel conteggio del rendimento. Se compro oggi a 1020 posso contare su un 5,15% fino al rilevamento del 20 settembre, quando potrebbe andare in autocall. Se dal 5,15% tolgo il 2% che pago sopra il prezzo di rimborso, mi rimane il 3,15%. Nel caso di autocall non lo vedo un rendimento esaltante in 5 mesi! C'è da sperare che non venga rimborsato e solo allora diventa interessante. Probabilmente sbaglio qualcosa!?

Devi considerare che paghi anche l'airbag...
 

Guni

Keep calm and trade on
XS2309336001
C'è qualcosa che mi sfugge nel conteggio del rendimento. Se compro oggi a 1020 posso contare su un 5,15% fino al rilevamento del 20 settembre, quando potrebbe andare in autocall. Se dal 5,15% tolgo il 2% che pago sopra il prezzo di rimborso, mi rimane il 3,15%. Nel caso di autocall non lo vedo un rendimento esaltante in 5 mesi! C'è da sperare che non venga rimborsato e solo allora diventa interessante. Probabilmente sbaglio qualcosa!?

Brava, proprio così, anch'io ho fatto lo stesso ragionamento...prendo poco rischiando (relativamente) poco, date le barriere profondissime, se andrà in autocall, altrimenti...meglio! ;)
 

Guni

Keep calm and trade on
Si Flavia, a considerare l'acquisto a 1020. Con rimborso a 1060 euro complessivi è anche meno del 5,15% . Se invece lo si prende tra 950 e 970 le cose cambiano . Detto questo, se fossero anche 3,15 punti in 5 mesi sarebbe pur sempre oltre il 6,5% annuo che su un certificato che ha il worst of a +18% da difendere in 5 mesi non è poi cosi male

Consentimi di aggiungere, Pier, che a 1020 è comprato appena sopra il bid del MM (che tiene uno spread molto ampio)
 

leon3037

Forumer storico
Si Flavia, a considerare l'acquisto a 1020. Con rimborso a 1060 euro complessivi è anche meno del 5,15% . Se invece lo si prende tra 950 e 970 le cose cambiano . Detto questo, se fossero anche 3,15 punti in 5 mesi sarebbe pur sempre oltre il 6,5% annuo che su un certificato che ha il worst of a +18% da difendere in 5 mesi non è poi cosi male

OK ....sono riuscito a sbagliare certificato pur avendo lo stesso buffer del worst of! Scusami Flavia e chiedo venia a tutti, parlavo del CH0566283989 di cui si era discusso in precedenza, che ha Telecom ha +18% e rimborsa a settembre 1060! Questo di cui chiedevi tu invece Flavia ha Moderna a +18% e rimborsa a settembre ...ma non si prende a 970! o_O
 

Guni

Keep calm and trade on
OK ....sono riuscito a sbagliare certificato pur avendo lo stesso buffer del worst of! Scusami Flavia e chiedo venia a tutti, parlavo del CH0566283989 di cui si era discusso in precedenza, che ha Telecom ha +18% e rimborsa a settembre 1060! Questo di cui chiedevi tu invece Flavia ha Moderna a +18% e rimborsa a settembre ...ma non si prende a 970! o_O

...per questo ti dicevo che già 1020 mi pareva un ottimo prezzo...970 era una "pescata" :-D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto