Certificati di investimento - Cap. 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io comunque ho la possibilità di andare a ritirare fisicamente la documentazione e sono già stato diverse volte nella loro Sede di Via Ventura a Milano.
In ogni caso, dall mail, anche loro sembrano interessati ad 'eliminare' Clienti diventati non standard nella loro nuova strategia, per cui ritengo non creeranno difficoltà. Vedremo comunque.....
Questa nuova strategia in cosa consisterebbe?

Buongiorno a tutti, per quanto riguarda Binck come cliente ho parlato con il mio referente. Allora per quanto riguarda i certificati mi ha confermato che bisognerà migrarli o venderli. Mentre l'operatività sull'opzioni con sottostanti titoli u.s.a. non subirebbe modifiche anche senza il servizio di multicurrency in quanto il controvalore verrà convertito direttamente senza la commissione dell'0,5%, la quale viene viene applicata solo al momento del passaggio da una valuta estera all'euro.

Buongiorno a tutti, per quanto riguarda Binck come cliente ho parlato con il mio referente. Allora per quanto riguarda i certificati mi ha confermato che bisognerà migrarli o venderli. Mentre l'operatività sull'opzioni con sottostanti titoli u.s.a. non subirebbe modifiche anche senza il servizio di multicurrency in quanto il controvalore verrà convertito direttamente senza la commissione dell'0,5%, la quale viene viene applicata solo al momento del passaggio da una valuta estera all'euro.

Ossia tutte le volte che compri e vendi se non c'è più un multicurrency...

Questa nuova strategia in cosa consisterebbe?

Non lo so e non mi interessa particolarmente saperlo. Immagino che possa essere una strategia basata su Clienti diversi da quelli attuali di Binck, magari interessati alla gestione patrimoniale, ai titoli di stato e obbligazionari, o altro ancora. Ad esempio io ho lasciato anni fa Banca Intesa (rimanendo un Cliente ma di basso profilo) in quanto loro non intendevano, nella loro organizzazione, agevolare attività di retailers individuali.
Il mondo è grande e bisogna accettare di essere graditi a qualcuno e sgraditi o antipatici ad altri.
Per quanto riguarda la gestione dei certificati devo ammettere che non è cosa semplice e occorre una buona organizzazione informatica e del personale adeguato per gestirla. E sappiamo tutti quanti errori fanno......

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto