Certificati di investimento - Cap. 4 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rodolfo_B

Forumer attivo
No Rodolfo purtroppo no... iter uguale....attendo un censimento da circa 20g praticamente, se giorno 3 me ne comunicheranno il censimento eseguito (per comprarlo ci vorrà se va bene il successivo) altrimenti si andrà oltre le 3 settimane. Purtroppo si devono mettere in conto mancati gain e la cosa inizia disturbare un po'....

Non so se hanno poco personale o se sono organizzati male o se possiamo agevolare la cosa in qualche modo, alla fine sempre soldi in commissioni per loro sono
Purtroppo immaginavo qualcosa del genere. Posso solo aggiungere che a volte ho anche provato con il cosiddetto Servizio Clienti (800603030) , con difficoltà di comunicazione telefonica e con risultati generalmente deludenti.
 

Lorenzoferra

Forumer storico
Purtroppo per quelli che trattano pref e baby bonds la questione è molto più difficile da risovere. Se te li prendono (quasi tutti), non hanno il multicurrency. Se hanno il multicurrency, non si capisce se te li prendono.
Se poi ci aggiungiamo anche il problema di trasferire dei bonds defaultati, c'è da farsi cadere le braccia (per non dire altro)...
Noway scusami, per mia ignoranza ancora non ho capito perchè sia così ambito il conto multicurrency. Io se voglio un titolo in valuta mi viene convertito automaticamente il ctv da euro a dollari al cambio BCE (ergo non perdo nulla). Se uno proprio vuole dei dollari "liquidi" può comprare un etf su treasuries 1-3 anni..
 

NoWay

It's time to play the game
Noway scusami, per mia ignoranza ancora non ho capito perchè sia così ambito il conto multicurrency. Io se voglio un titolo in valuta mi viene convertito automaticamente il ctv da euro a dollari al cambio BCE (ergo non perdo nulla). Se uno proprio vuole dei dollari "liquidi" può comprare un etf su treasuries 1-3 anni..

Senza multicurrency cedole, dividendi e rimborsi ti vanno sul conto in euro. Ad un dato cambio puoi non aver convenienza a convertire e preferisci rimanere in dollari. Per uno che come me ha un 30% del portafoglio in valuta, è una plus non da poco...
 

Lorenzoferra

Forumer storico
Senza multicurrency cedole, dividendi e rimborsi ti vanno sul conto in euro. Ad un dato cambio puoi non aver convenienza a convertire e preferisci rimanere in dollari. Per uno che come me ha un 30% del portafoglio in valuta, è una plus non da poco...
Capito, ma oltre i 50k di giacenza media non andresti a pagare più imposte? (magari mi sbaglio)
 

NoWay

It's time to play the game
Capito, ma oltre i 50k di giacenza media non andresti a pagare più imposte? (magari mi sbaglio)

Su un conto in valuta non puoi tenere una giacenza media superiore a 51.645,59 euro per almeno sette giorni lavorativi continui e ovviamente nessuno lo fa.
Nello specifico il mio investimento in pref e baby bonds è proprio da cassettista. In questi ultimi mesi ho dovuto fare fin troppi acquisti perchè c'è stato un susseguirsi di call. L'obiettivo è sempre stato di lasciarli "lavorare in pace"...
 

FNAIOS

Il 3-4% circa del capitale totale.

Se ho capito come funziona quel cert, ENI sembra stare ballando a poca distanza dalla barriera cap, hai investito poco, anche se la scadenza è ravvicinata io lo terrei (anche perché il prezzo di vendita mi pare ormai vicino al prezzo di rimborso).
Poi, nel caso in cui ENI salisse tipo del 2,7%...
Sarà un certificato molto volatile (in su), in giù ormai dovrebbe essere quello, come valore.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto