Certificati di investimento - Cap. 4 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

manlius

Forumer attivo
Come ben sappiamo il discorso Binck è un problema di molti in questo Forum.
Io ho avviato due trattative, con Webank e Directa (dove c'è il Dr. Tedeschi ex Binck) e sto attendendo la loro proposta definitiva.
Entro la settimana prossima (al max metà maggio) deciderò dove andare, chiudendo il rapporto Binck, visto che il mio portafoglio era ormai al 100% sui certificati. E al contempo comunicherò la mia scelta e i miei riferimenti a chi vorrà seguirmi e mi ha già manifestato interesse.
Ricordo che c'è un articolo sul sito bellelli.biz proprio dedicato alla questione.
Ho l’impressione che per comprare certificati o anche obbligazioni directa abbia il regime commissionale migliore.
Io finora compravo con unicredit o isp che costano 0,15% + uni 2,80 isp 3 euro.
l‘unica cosa è il fastidio di avere un conto in più, inoltre qualcuno mi sa dire se è facile trasferire eventualmente i titoli acquistati su un altro conto titoli, per es. per sfruttare minusvalenze.
credo invece che è-toro e simili vadano meglio per il trading di azioni.
 

bart2002

Forumer attivo
Come ben sappiamo il discorso Binck è un problema di molti in questo Forum.
Io ho avviato due trattative, con Webank e Directa (dove c'è il Dr. Tedeschi ex Binck) e sto attendendo la loro proposta definitiva.
Entro la settimana prossima (al max metà maggio) deciderò dove andare, chiudendo il rapporto Binck, visto che il mio portafoglio era ormai al 100% sui certificati. E al contempo comunicherò la mia scelta e i miei riferimenti a chi vorrà seguirmi e mi ha già manifestato interesse.
Ricordo che c'è un articolo sul sito bellelli.biz proprio dedicato alla questione.
Anch'io sto valutando directa x la mia operatività in ctf, mi sembra la migliore, ma vorrei capire com'è la app x smartphone. Ho scaricato la demo ma per ora non sono nemmeno riuscito a loggarmi
Da verificare anche l'affidabilità e solidità di una sim, che non è la stessa di una banca..
Binck la tengo aperta, anche perché ho delle azioni da mantenere in ptf per almeno 3 anni e poi ho bond banca marche in default, se non li trasferisco che succede?
Ho anche il conto con iwbank ma la app è macchinosa ed unfriendly come la stessa banca e poi il bollo è trimestrale. Non la consiglio.
 
Ultima modifica:

NoWay

It's time to play the game
Anch'io sto valutando directa x la mia operatività in ctf, mi sembra la migliore, ma vorrei capire com'è la app x smartphone. Ho scaricato la demo ma per ora non sono nemmeno riuscito a loggarmi
Da verificare anche l'affidabilità e solidità di una sim, che non è la stessa di una banca..
Binck la tengo aperta, anche perché ho delle azioni da mantenere in ptf per almeno 3 anni e poi ho bond banca marche in default, se non li trasferisco che succede?
Ho anche il conto con iwbank ma la app è macchinosa ed unfriendly come la stessa banca e poi il bollo è trimestrale. Non la consiglio.

Te lo mettono in un DT intestato alla banca, ma rimane legato al tuo C.F.
 

giancarlo22

Forumer storico
Sembra si possa scegliere la modalità annuale, da confermare però ad ogni trimestre
Vediamo se qualcuno può confermare..

Dal sito il meccanismo sembra chiaro.........
per me è un'ottima notizia. Se paro con loro lavorerò su un numero limitato di titoli con pezzature grosse, periodicità annuale, facendo sparire tutto qualche giorno prima delle scadenze.......
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto