Certificati di investimento - Cap. 4 (10 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

steff

Forumer storico
prese di profitto..... detta così fa semplicemente "paura". Non credo che se si volesse consolidare i guadagni effettuati in oltre un anno di corsa dei mercati americani (per non andare più indietro) possa bastare un modesto -4, -5% di molti titoli. Se qualcuno avesse investito sui minimi di marzo del Nasdaq (circa 7.000), ora avrebbe guadagnato il 92% (13.441), e avessero reale voglia di prendere profitto, altro che -5%......... Quando sento prese di profitto, io tremo, perchè potrebbe essere il vero unico motivo per far scendere tutto di un buon 30, 40% se fosse veramente la voglia di prendere profitto, e non solo un "contentino".... per farsi le vacanze

il - 40% e' panico da cigno nero(vedi pandemiamarzo 2020)
 

percefal

Utente Old Style
Non è che RaiNews24, ma anche RAI 1,2,3, ma pure SKYTG24 facciano mai osservazioni che non vadano oltre oggi le borse scendono oggi le borse salgono. E vengono anche pagati.

Siamo ai massimi dei massimi dei massimi magari c'è uno storno è troppo difficile.
Dai, ve lo spiego io perche´ le borse scendono: perche´ c´e´ il "meno" davanti! :d:
 

percefal

Utente Old Style
Scherzi a parte, pare che in giro ci sia pure qualche doppio massimo.
Devo aver letto da qualche parte che si tratta di una figura ribassista, ma non ne son sicuro, ignorante come sono :-o

AMZN Täglich.png
 

skolem

Listino e panino
Scherzi a parte, pare che in giro ci sia pure qualche doppio massimo.
Devo aver letto da qualche parte che si tratta di una figura ribassista, ma non ne son sicuro, ignorante come sono :-o

Vedi l'allegato 602891
Il doppio massimo si verifica non quando vedi 2 massimi, ma quando dopo il secondo massimo, si scende sotto il minimo tra i 2 massimi. Nel tuo grafico diventa Doppio Massimo se si scende sotto a 2900 circa. A quel punto, solo a quel punto, è un segnale ribassista e il target della discesa è all'inizio della salita del primo massimo, che dal tuo disegno non si vede. :)
 

percefal

Utente Old Style
Il doppio massimo si verifica non quando vedi 2 massimi, ma quando dopo il secondo massimo, si scende sotto il minimo tra i 2 massimi. Nel tuo grafico diventa Doppio Massimo se si scende sotto a 2900 circa. A quel punto, solo a quel punto, è un segnale ribassista e il target della discesa è all'inizio della salita del primo massimo, che dal tuo disegno non si vede. :)
E io l´ho pure detto che son ignorante :-o
 

skolem

Listino e panino
May 4 (Reuters) - Franco-Italian carmaker Stellantis expects to achieve its European carbon dioxide (CO2) emissions targets this year without environmental credits bought from Tesla , its CEO said in an interview published on Tuesday.

Stellantis was formed through the merger of France's PSA and Italy's FCA, which spent about 2 billion euros ($2.40 billion) to buy European and U.S. CO2 credits from electric vehicle maker Tesla over the 2019-2021 period.
 

percefal

Utente Old Style
Ebay denkt über den Bitcoin nach
Die Internet-Handelsplattform Ebay erwägt die Einführung von Zahlungen mit Digitalgeld wie Bitcoin. "Wir sehen uns weiter nach anderen Möglichkeiten wie Kryptowährungen um", sagte Vorstandschef Jamie Iannone am Montag (Ortszeit) dem Finanzsender CNBC. Ebay habe sein Zahlungsspektrum bereits erweitert und akzeptiere mittlerweile etwa Apple oder Google Pay, weiteren Alternativen stehe das Unternehmen stets aufgeschlossen gegenüber.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto