Certificati di investimento - Cap. 4 (24 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

emildome

Forumer attivo
Sell GB00BKXLST45, buy XS2333567431
Sul tuo suggerimento: ho messo 1 acquisto su questo XS2333567431 a 980,11. Praticamente senza conoscerlo. Ora ho visto che ha 2 maxicedole mensili il 26/5 e 26/6 di 20,50. Ovviamente un motivo c'è: intuisco che i sottostanti sono azioni americane rischiose.
Ma sicuramente qualche esperto ne saprà in più ?
 

NoWay

It's time to play the game
Sul tuo suggerimento: ho messo 1 acquisto su questo XS2333567431 a 980,11. Praticamente senza conoscerlo. Ora ho visto che ha 2 maxicedole mensili il 26/5 e 26/6 di 20,50. Ovviamente un motivo c'è: intuisco che i sottostanti sono azioni americane rischiose.
Ma sicuramente qualche esperto ne saprà in più ?

"Praticamente senza conoscerlo" a me fa rabbrividire. Comunque sì, dove c'è tanto rendimento potenziale c'è tanto rischio (e altrettanta volatilità)...
 

FNAIOS

no guarda, anche oggi si può dire....questa sopra non regge proprio come spiegazione. A meno che la lettura sia: ripresa forte dell'economia, data da una ripresa delle attività e riaperture -> petrolio su -> inflazione su -> tassi su -> borsa giù. Ma dire che sale il petrolio e scendono le borse non regge molto anche perchè la componente petrolio negli indici è sempre stata alta.

Non è che RaiNews24, ma anche RAI 1,2,3, ma pure SKYTG24 facciano mai osservazioni che non vadano oltre oggi le borse scendono oggi le borse salgono. E vengono anche pagati.

Siamo ai massimi dei massimi dei massimi magari c'è uno storno è troppo difficile.
 

BRUNO66

Forumer storico
Sul tuo suggerimento: ho messo 1 acquisto su questo XS2333567431 a 980,11. Praticamente senza conoscerlo. Ora ho visto che ha 2 maxicedole mensili il 26/5 e 26/6 di 20,50. Ovviamente un motivo c'è: intuisco che i sottostanti sono azioni americane rischiose.
Ma sicuramente qualche esperto ne saprà in più ?
"Praticamente senza conoscerlo" a me fa rabbrividire. Comunque sì, dove c'è tanto rendimento potenziale c'è tanto rischio (e altrettanta volatilità)...

Il "praticamente senza conoscerlo" non esiste, perchè penso NESSUNO acquisti anche solo 1 certificato senza conoscere le caratteristiche dello stesso e il paniere che lo compone (= a nessuno piace perdere soldi).
Qui però, non conoscendo affatto le società del paniere e vedendo solo che hanno una volatilità pazzesca, la componente fortuna (scommessa appunto) la fa da padrone . . . . come dire "ne compro un po' e se ho la fortuna che nessun titolo sbraga prima di almeno uno dei due cedoloni porto a casa un ottimo rendimento" (quasi come puntare sulle 3 squadre che andranno in Champions con l'Inter o sull'ultima che andrà in serie B :) ).
 

steff

Forumer storico
no guarda, anche oggi si può dire....questa sopra non regge proprio come spiegazione. A meno che la lettura sia: ripresa forte dell'economia, data da una ripresa delle attività e riaperture -> petrolio su -> inflazione su -> tassi su -> borsa giù. Ma dire che sale il petrolio e scendono le borse non regge molto anche perchè la componente petrolio negli indici è sempre stata alta.

IL CEO DI INTEL: " CARENZA DI CHIP ALMENO PER DUE ANNI.

questa notizia gia' nota da qualche giorno potrebbe essere la causa di una breve discesa (anche salutare per i listini) visto che coinvolge diversi settori dal tech all'auto.
 

CarloConti

Forumer storico
secondo Lorenzo Ippoliti ( e condivido pienamente) la chiave di lettura è questa in basso. Se invece si pensa che tutto venga giustificato a posteriori e che non ci siano dei driver a muovere il mercato, allora è semplicemente casuale, qualche algoritmo ha iniziato a vendere e tutti si accodano. Ma io propendo più per questo, dal momento che oggi scendono pesantemente proprio i tech :

Qualcuno vuole che la debolezza sia dovuta alle tensioni tra Cina e Taiwan.
Più probabilmente si tratta di prese di profitto sulla tecnologia dopo gli straordinari risultati della scorsa settimana e delle mancanza della motivazione marginale alla salita visto che ora tutti i migliori scenari sono già nei prezzi.
prese di profitto..... detta così fa semplicemente "paura". Non credo che se si volesse consolidare i guadagni effettuati in oltre un anno di corsa dei mercati americani (per non andare più indietro) possa bastare un modesto -4, -5% di molti titoli. Se qualcuno avesse investito sui minimi di marzo del Nasdaq (circa 7.000), ora avrebbe guadagnato il 92% (13.441), e avessero reale voglia di prendere profitto, altro che -5%......... Quando sento prese di profitto, io tremo, perchè potrebbe essere il vero unico motivo per far scendere tutto di un buon 30, 40% se fosse veramente la voglia di prendere profitto, e non solo un "contentino".... per farsi le vacanze
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto