Certificati di investimento - Cap. 4 (12 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FNAIOS

nel 2017 hanno sanzionato con 100k una operazione che aveva procurato un guadagno di 2k per abuso di mercato...il prezzo era salito continui rilanci in piccolo aumento e chi partecipava ai rilanci in aumento aveva poi venduto... probabilmente MM si era scocciato e aveva segnalato il fatto. Ne parlarono anche i giornali

Turbativa d'asta: è un abuso che nei thread delle small cap/penny stocks in Italia e all'estero viene perpetrato 24 ore su 24. Io stesso assistetti al reato su FOL anni fa. Scrissi alla moderazione ma senza successo.
 

NoWay

It's time to play the game
Ieri sera c'è stata un'asta di TdS USA, la copertura stata del 30% inferiore all'asta della settimana precedente. La FED recita bene la filastrocca, ma se le condizioni cambiano e il mercato comincia a non bere, i tassi reali si alzano anche se la FED dice che starà ferma.

Ma loro (e tutte le Banche Centrali) stanno dicendo già da un po' che accetteranno inflazione più alta perchè la ritengono transitoria e che non ridurranno le misure di sostegno ancora per parecchio tempo. Magari tutti non ci hanno capito niente, può pure essere. A mio modo di vedere, l'ho già detto, il vero nodo sarà verificare se le previsioni di crescita saranno confermate...
 
Ultima modifica:

Siloso

Forumer storico
Per chi crede nei bancari, il DE000UY36S95 potrebbe andare in autocall il 24/05 (rendendo circa il 3% lordo se comprato a 98); diversamente rende l'1% al mese di cedola a memoria (al 75% dello strike) ed ha una protezione sul WO (UCG) del 44%; lo spread d/l del 2% che tiene il MM ne scoraggia il trading

(Non che sia importante, ma solo per trasparenza, io l'ho comprato oggi)
Preso, mi sembra un buon certificato
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto