Certificati di investimento - Cap. 4 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Joe Silver

Forumer storico
il trasferimento potrei farlo, ma con operazione di vendo in binck compro in directa , mi tolgo le ultime minus residue in binck e non se ne parla più....

tirale: in che senso "non farlo nel medesimo giorno"?!?! [come faccio? :mmmm: intendi metto in binck ordine di vendita il giorno N e il igorno N+1 compro l'offerta da directa!??!?!] che timing:brr:

Come ti hanno già detto, è molto meglio chiedere il trasferimento. Binck me ne ha appena eseguito uno di 15 titoli in esattamente 12 giorni di calendario (con il ponte del 1° Maggio di mezzo).
 

Joe Silver

Forumer storico
I mercati monetari statunitensi adesso prezzano una probabilità del 100% di un aumento di un quarto di punto dei tassi di interesse negli Stati Uniti entro la fine del 2022, dopo dati sull'inflazione più forti del previsto.


Ormai siamo alla fiera dell'assurdo...

Assurdo? A Milano diciamo, sbrigativamente, in un altro modo...
 

triale

Forumer storico
il trasferimento potrei farlo, ma con operazione di vendo in binck compro in directa , mi tolgo le ultime minus residue in binck e non se ne parla più....

tirale: in che senso "non farlo nel medesimo giorno"?!?! [come faccio? :mmmm: intendi metto in binck ordine di vendita il giorno N e il igorno N+1 compro l'offerta da directa!??!?!] che timing:brr:
vendi oggi compri domani... in caso di contestazione puoi sempredire che ci hai ripensato... piùdifficile giustificarlo se il ripensamento avviene dopo un minuto ma ripeto è solo per una prudenza estrema... su quantitativi non elevati non credo che la consob si muova ... al massimo l'agenzia delle entrate potrebbe eccepire una elusione nel caso che con questa operazione si creino minus ma ripeto le probabilità di sanzioni sono bassissime
 

dodoale

Conero Trading & C. - FB: @Ale Silvi
OT:
posso chiedervi : e se qualche certificato da binck a directa me lo auto comprassi\vendessi? Avete contezza di "precedenti" di sanzionati consob.... sarei tutto orecchi.
rispondetemi pure brutalmente:
hanno sanzionato in passato ma per casi eclatanti ed escursioni di prezzo esagerato, se ti autovendi al prezzo normale di mercato nessuno ti dirà nulla
 

orsoseduto

Forumer attivo
OT:
posso chiedervi : e se qualche certificato da binck a directa me lo auto comprassi\vendessi? Avete contezza di "precedenti" di sanzionati consob.... sarei tutto orecchi.
rispondetemi pure brutalmente:
assumendo il prezzo sia tra il bid e l'offer di mercato, l'unica pratica scorretta sarebbe quella di dare al mercato una idea "sviante" dei volumi attraverso una operazione che non ha un fine economico e quindi il cui unico effetto e' "gonfiare" i volumi falsando l'idea di liquidita dello strumento, pratica che ricade tra le fattispecie di market abuse. Se la tua transazione e' piccola rispetto ai volumi della giornata non c e neanche questo problema
 

brentana

Nuovo forumer
Una richiesta di trasferimento è difficile? In genere nel giro di 7-10 giorni tutto va a posto nel nuovo portafoglio, allo stesso prezzo di carico e senza alcun rischio. Inoltre ti risparmi le commissioni di compravendita.
Anch'io ho lo stesso problema e non è così semplice trasferire titoli da binck a directa. Se qualcuno ci è riuscito mi può spiegare come ha fatto?
 

fol-low IO

1,6180339887
vendi oggi compri domani... in caso di contestazione puoi sempredire che ci hai ripensato... piùdifficile giustificarlo se il ripensamento avviene dopo un minuto ma ripeto è solo per una prudenza estrema... su quantitativi non elevati non credo che la consob si muova ... al massimo l'agenzia delle entrate potrebbe eccepire una elusione nel caso che con questa operazione si creino minus ma ripeto le probabilità di sanzioni sono bassissime
non ci siamo mica intesi :mmmm: se facessi come suggerisci tu "venderei a terzi oggi e ricomprerei da terzi domani".... a quel punto che farei di male? nulla....e non saremo qui a parlarne.
 

NoWay

It's time to play the game
Anch'io ho lo stesso problema e non è così semplice trasferire titoli da binck a directa. Se qualcuno ci è riuscito mi può spiegare come ha fatto?

Perchè difficile? Compili il modulo e lo mandi a Binck. Magari adesso saranno incasinati, ma il trasferimento lo devono fare...
 

fol-low IO

1,6180339887
No, dai... la grande paura dei mercati sarebbe un quarto di punto entro fine 2022? Ma scherziamo? Va bene tutto, ma è una presa in giro colossale...
maurizio, se ti scrivessero: "è maggio, siamo in bolla pompatisismi da mesi, noi (! entità astratta ! ) vendiamo ora e compriamo + bassi tra un mese" ti convincerebbero di +? :mmmm:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto