Certificati di investimento - Cap. 4 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Losco&Lasco

È l'unico gioco in cittá.
non siamo mica dei prestatori di denaro verso lo stato!?

per esempio con il GB00BKXLST45 500 in carico a 117 rimborso 119
19*500=2470 eur d tasse anticipate
8.500 di minus sul groppone!!!
19*500*0.26 [altrimenti i conti non tornano]


inoltre non son così sicuro che faccian pagare il capital gain sui 19 ma vadano direttamente sui 2 di differenza.
 

Lorenzoferra

Forumer storico
Non é così. Se comprassi sempre certificati sopra la pari, per esempio a 1010 con rimborso di 1000+20 di cedola, non faresti che accumulare minus. Ma é sbagliato, il calcolo nel caso dei certificati non deve essere fatto così.
Beh in realtà fai una minus e poi dalla volta dopo la cedola compensa le minus e il capitale ne crea una nuova.
 

enmontic

Forumer storico
19*500*0.26


inoltre non son così sicuro che faccian pagare il capital gain sui 19 ma vadano direttamente sui 2 di differenza.

ma é proprio quello di cui stiamo parlando: che non vanno sui 2 di differenza (come sarebbe giusto) ma prima tassano i 19 al 26% e poi ti accreditano una minus per la differenza tra 117 e 100
 

Fabrib

Forumer storico
Initial unemployment claims dropped more than expected to a fresh pandemic-era low, with new filings inching back toward pre-pandemic levels as more vaccinated Americans return to work and in-person activities.
The Department of Labor released its weekly report on new jobless claims Thursday at 8:30 a.m. ET. Here were the main metrics expected from the report, compared to consensus data compiled by Bloomberg:
  • Initial jobless claims, week ended May 8: 473,000 vs. 490,000 expected and an upwardly revised 507,000 during prior week
  • Continuing claims, week ended May 1: 3.655 million vs. 3.650 million expected and an upwardly revised 3.700 million during prior week
 

valle

Forumer storico
Non vorrei sbagliare ma mi sembra che IW preveda la compensazione giornaliera (da verificare eh)
Confermo viene compensato tutto in giornata con IW BANK. Mi risulta, comunque, che quasi tutti gli intermediari compensano in giornata, pertanto chi non lo fa rappresenta un'eccezzione (a mio avviso)
 

Andre_Sant

Forumer storico
Confermo viene compensato tutto in giornata con IW BANK. Mi risulta, comunque, che quasi tutti gli intermediari compensano in giornata, pertanto chi non lo fa rappresenta un'eccezzione (a mio avviso)

l'approccio con compensazione in giornata è l'unico corretto

l'altro si presta a situazioni assurde e a possibili contenziosi fiscale
 

Andre_Sant

Forumer storico
Essendo stato, come molti, cacciato da Binck, ho aperto Directa e purtroppo sono già in litigio.
Directa ha deciso, non so su quale base, che le operazioni in giornata non si compensano. Se a mezzogiorno chiudo un'operazione in guadagno e alle tre una in perdita, mi fanno pagare il capital gain sull'operazione in guadagno e mi caricano le minusvalenze su quella in perdita.
Ma non c'é un riferimento normativo su questo punto? O ogni banca può scegliere di fare quello che vuole?
La cosa é preoccupante per il rimborso dei certificati, se uno fa un'operazione briciolara con acquisto sopra la pari e al rimborso ricevono il flusso cedolare prima del capitale mi fanno pagare il 26% sulla cedola e accreditano poi un sacco di minusvalenze?? Si rischia di perderci un sacco di soldi, nessuno può poi sapere se le minusvalenze saranno poi recuperate...

Mi sa che devo abbandonare Directa subito

cmq la cosa migliore sarebbe andare in dichiarativo e risolvere così il problema alla fonte
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto