Certificati di investimento - Cap. 4 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

enmontic

Forumer storico
l'approccio con compensazione in giornata è l'unico corretto

l'altro si presta a situazioni assurde e a possibili contenziosi fiscale

Ciao Andrea

hai un riferimento normativo a sostegno della tua tesi?
Ho aperto il conto da pochi giorni e ho già iniziato a discutere con Directa
Loro dicono che fanno così punto e basta: se la plusvalenza avviene prima della minusvalenza nella stessa giornata, la tassano.
 

Fabrib

Forumer storico
U.S. wholesale prices increased sharply again in April and signaled that more inflation is bubbling up in the U.S. economy, just a day after another government report showed the cost of living rose at the fastest pace in 13 years.
The producer price index jumped 0.6% last month, the government said Thursday. Economists polled by Dow Jones and The Wall Street Journal had forecast a 0.3% gain.
What’s more, the rate of wholesale inflation in the past 12 months climbed to 6.2% from 4.2% in the prior month. That’s the highest level since the index was reformulated in 2009.
 

Guni

Keep calm and trade on
Ciao Andrea

hai un riferimento normativo a sostegno della tua tesi?
Ho aperto il conto da pochi giorni e ho già iniziato a discutere con Directa
Loro dicono che fanno così punto e basta: se la plusvalenza avviene prima della minusvalenza nella stessa giornata, la tassano.

Non ho capito perchè metta la "+" al posto del link, comunque cliccaci sopra ed andrai al link di cui ti allego l'immagine di seguito




1620911414237.png
 

giancarlo22

Forumer storico
Se non hai minus meglio webank

Vero, se fai una plus non te la tassano ma diminuiscono il prezzo dell'acquisto. La plus la paghi solo quando vendi.
Io purtroppo avendo molte minus non ho potuto prendere Webank per difficile compensazione delle minus e difficile rollaggio con titoli maxi coupon
 

triale

Forumer storico
si nell'ambito della stessa giornata compensano perchè il calcolo viene fatto dopo la chiusura dei mercati... se invece il rimborso avviene in giornate diverse effettivamente c'è il probleme evidenziato da enmonitc. A me è stato detto tempo fa che stanno cercando una soluzione che non penalizzi il cliente nell'ambito della normativa vigente.Purtroppo il rimborso in momenti separati dipende non da directa ma dalla banca depositaria
 
Ultima modifica:

valle

Forumer storico
si nell'ambito della stessa giornata compensano perchè il calcolo viene fatto dopo la chiusura dei mercati... se invece il rimborso avviene in giornate diverse effettivamente c'è il probleme evidenziato da enmonitc. A me è stato detto tempo fa che stanno cercando una soluzione che non penalizzi il cliente nellìambito della normativa vigente.Purtroppo il rimborso in momenti separati dipende non da directa ma dalla banca depositaria
La compensazione avviene per valuta. Quindi anche se un eventuale rimborso (esempio di operazione imn perdita) mi arriva alcuni giorni dopo ma con valuta precedente uguale ad una operazione in gain si compensa il tutto
 

triale

Forumer storico
La compensazione avviene per valuta. Quindi anche se un eventuale rimborso (esempio di operazione imn perdita) mi arriva alcuni giorni dopo ma con valuta precedente uguale ad una operazione in gain si compensa il tutto
il problema è che quando la banca depositaria rimborsa cedola e certificato in giornate diverse anche la valuta è diversa...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto