Certificati di investimento - Cap. 4 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Renatorino

Be the change you want to see
si nell'ambito della stessa giornata compensano perchè il calcolo viene fatto dopo la chiusura dei mercati... se invece il rimborso avviene in giornate diverse effettivamente c'è il probleme evidenziato da enmonitc. A me è stato detto tempo fa che stanno cercando una soluzione che non penalizzi il cliente nell'ambito della normativa vigente.Purtroppo il rimborso in momenti separati dipende non da directa ma dalla banca depositaria
Io sono con Unicredit. Quando un ctf calla a volte capita che accreditino prima la cedola e poi il capitale il gg dopo o anche viceversa. Se danno prima la cedola, non fanno nulla finchè non arriva il capitale. Viceversa, se arriva prima il capitale calcolano la plus e aggiornano il calcolo quando arriva la cedola
 

pinguino

Forumer attivo
si nell'ambito della stessa giornata compensano perchè il calcolo viene fatto dopo la chiusura dei mercati... se invece il rimborso avviene in giornate diverse effettivamente c'è il probleme evidenziato da enmonitc. A me è stato detto tempo fa che stanno cercando una soluzione che non penalizzi il cliente nell'ambito della normativa vigente.Purtroppo il rimborso in momenti separati dipende non da directa ma dalla banca depositaria
anche fineco ho visto che se arriva la cedola prima(parlo di giorni)del capitale ti fa pagare il capital gain e poi ti crea la minus...non mi ero accorto mai,anche perchè non ho mai avuto problemi di scadenze di minus...
proprio con il rimborso del XS1931768953 di snam è successo così...
 

dodoale

Conero Trading & C. - FB: @Ale Silvi
anche fineco ho visto che se arriva la cedola prima(parlo di giorni)del capitale ti fa pagare il capital gain e poi ti crea la minus...non mi ero accorto mai,anche perchè non ho mai avuto problemi di scadenze di minus...
proprio con il rimborso del XS1931768953 di snam è successo così...
no no Fineco mai avuto problemi di questo tipo, fa la compensazione a fine giornata valuta, anche se la cedola ti arriva prima poi quando ti arriva il capitale tutto torna a posto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto