Certificati di investimento - Cap. 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
161, ma si potrebbe porre il problema sollevato ieri dalla Meloni. Mattarella non aveva dato l'incarico al centro-destra perchè non c'era la maggioranza assoluta. Ora va bene anche un Governo di minoranza?
Il Presidente della Repubblica per Costituzione deve "impegnarsi" a cercare maggioranze prima di indire nuove elezioni.
Magari se si cambiasse questa prerogativa e le elezioni fossero indette più facilmente in caso di caduta delle maggioranze, avremmo un pò più di elezioni ma sicuramente meno governi (adesso 66 in 75 anni mi pare).

Il Presidente della Repubblica per Costituzione deve "impegnarsi" a cercare maggioranze prima di indire nuove elezioni.
Magari se si cambiasse questa prerogativa e le elezioni fossero indette più facilmente in caso di caduta delle maggioranze, avremmo un pò più di elezioni ma sicuramente meno governi (adesso 66 in 75 anni mi pare).

Diciamo anche che il Presidente della Repubblica ha un certo margine decisionale e giustamente lo esercita.

Tra l'altro non vorrei dire una cavolata, ma mi sa che senza maggioranza assoluta il Governo non avrebbe il controllo delle commissioni...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto