Certificati di investimento - Cap. 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non riesco a capire quanto il chip shortage sia grave o meno.
Un giorno leggo cose del genere in cui molti sospendono produzioni per mancanza di chip. Un altro giorno leggo che il problema non è così grave, ma di breve risoluzione. Non so che dire. Soprattutto, resta da capire se la mancanza di queste commodities (perchè ormai dobbiamo trattarle come materie prime) siano dovute al panico dei clienti che hanno deciso di aumentare le scorte di magazzino (in questo caso il problema è davvero transitorio) oppure se c'è un reale boom di nuova domanda (in questo caso il problema è strutturale).
L'unica cosa certa è che per aumentare la produzione non basta schiacciare un bottone, ma ci vogliono nuovi impianti (molto costosi) e non pronti in pochi mesi.

Chip shortage to last until at least mid-2022, warns manufacturer
Forecast from Singapore-based Flex comes as scarcity forces carmakers to scale back production
(FT)
 
Ennesimo incremento sul DE000HV45X06.
Sinceramente non capisco perchè il MM sia così basso. Tui sarà anche molto volatile (ma nelle ultime settimane non così tanto!), ma è comunque sopra trigger a 9 giorni dal possibile autocall e il possibile upside del certificato è quasi del 7%. Inoltre, se anche non ci fosse l'autocall la cedola è notevole, anche se smemorata.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto