Certificati di investimento - Cap. 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
non è sballata. E' che ha prezzo di emissione 92,2 e quindi il premio del 19,306% porta a 110 euro. Sempre attenzione a leggere i valori nominali
in realtà Leon guardando meglio un errore nella scheda cd c'è, il nominale non è 92,20 ma 100 quindi poi tutte le percentuali del premio nn sono corrette
92,20 è solo il prezzo di emissione

Immagine2.png

Ultima modifica:
in realtà Leon guardando meglio un errore nella scheda cd c'è, il nominale non è 92,20 ma 100 quindi poi tutte le percentuali del premio nn sono corrette
92,20 è solo il prezzo di emissione

Vedi l'allegato 606887

Si, hanno messo nominale 100 euro, tuttavia il rimborso finale è pari a 92,20 euro se il sottostante a scadenza è tra barriera e strike.
Quindi abbiamo allineato nominale al prezzo di emissione e sopratutto al prezzo di rimborso proprio per evitare possibili errate interpretazioni.

Sono casi un pò particolari questi.

al momento con TUI a 4,88 è proprio al limite per l'autocall, ed essendo una rilevazione semestrale secondo me è normale che l'MM si stia abbassando. Che poi possa essere una buona opportunità è possibile, l'importante è sapere che sono soldi che potrebbero rimanere bloccati per un po in caso di mancato autocall e conseguente decisa discesa dell'MM dopo lo stacco. Tra l'altro trigger cedola all'80% lontano poco più di un 10% dai valori attuali e smemorato.... insomma non proprio tranquillo se non dovesse andare in autocall
Tutto giusto, io comunque ho comprato anche in ottica di vendere prima del 17/06. Il fatto di avere uno spread bid/ask molto ridotto e un MM sempre presente (almeno finora), mi ha invogliato in questo incremento.

Buongiorno a tutti,

sul DE000UE3GVB4 ci sono bid retail a 1007 contro il 1001 del MM, per uscire anticipatamente dal probabile autocall del 18/06, lasciando lo 0.4%

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto