NoWay
It's time to play the game
Incrementato DE000UV7WXG6
Alex, ma Eni con strike così alto ti lascia tranquillo?
Incrementato DE000UV7WXG6
Consideriamo anche la notizia di fine maggio in cui TUI ha ceduto il 49% di RIU Hotels per 670 milioni di euro, quindi un pò di cassa l'ha fatta anche lì.Aggiungo ora che su Bloomberg c'è anche alla fine dell'articolo una tabellina che mi era sfuggita prima, che fa riflettere su questo eventuale adc TUI...
BAILOUT DATE SIZE MAKEUP
March 2020 EU1.8b KfW state loan
August 2020 EU1.2b State loan top-up, convertible bonds
December 2020 EU1.8b Capital increase including private investors, state silent participation, more state loans and guarantees
Quindi già a Dic 2020 c'è stato adc di 1.8 mld (oltre a 3 mld di prestiti nei 6 mesi precedenti).
Hanno già tirato giù in 1 anno, fra prestiti e adc, più del valore attuale della società. E non basta....
Siamo mica finiti in un altro buco nero? Che TUI sia diventata un'alitalia in salsa tedesca?
Maurizio, il ragionamento è sempre lo stesso:Alex, ma Eni con strike così alto ti lascia tranquillo?
Maurizio, il ragionamento è sempre lo stesso:
- 5 mesi di vita;
- barriera Eni a 9,1718€;
- ancora 6 cedole da 0,50€ potenzialmente da incassare (oggi ultimo giorno per prendere quella di Giugno);
ho semplicemente stabilito uno SL sul sottostante dove, eventualmente, rivedrò l esposizione.
In fondo, acquistato oggi a 93€, rende + del 2% al mese (e quindi un po di rischio ci deve essere per un rendimento simile..)
XS1273320884 magari ti piace questo...Si, secondo me era molto basso a 90-92 e io ho fatto scorta attorno a quel prezzo. Addirittura ho venduto un altro certificato quasi alla pari per avere liquidità e acquistare quello.
Naturalmente ogni cosa può cambiare rapidamente (vedi TUI in questi giorni).
Se alla fine Unicredit sarà costretta a comprarsi MPS per ragioni politiche (e dovrà fare adc) lo scenario cambierà del tutto....
Oracle -5% in PM