Certificati di investimento - Cap. 4 (11 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

skolem

Listino e panino
Aggiungo ora che su Bloomberg c'è anche alla fine dell'articolo una tabellina che mi era sfuggita prima, che fa riflettere su questo eventuale adc TUI...

BAILOUT DATE SIZE MAKEUP
March 2020 EU1.8b KfW state loan
August 2020 EU1.2b State loan top-up, convertible bonds
December 2020 EU1.8b Capital increase including private investors, state silent participation, more state loans and guarantees

Quindi già a Dic 2020 c'è stato adc di 1.8 mld (oltre a 3 mld di prestiti nei 6 mesi precedenti).
Hanno già tirato giù in 1 anno, fra prestiti e adc, più del valore attuale della società. E non basta....
Siamo mica finiti in un altro buco nero? Che TUI sia diventata un'alitalia in salsa tedesca?
Consideriamo anche la notizia di fine maggio in cui TUI ha ceduto il 49% di RIU Hotels per 670 milioni di euro, quindi un pò di cassa l'ha fatta anche lì.
 

Alexreferee11

Forumer storico
Alex, ma Eni con strike così alto ti lascia tranquillo?
Maurizio, il ragionamento è sempre lo stesso:
- 5 mesi di vita;
- barriera Eni a 9,1718€;
- ancora 6 cedole da 0,50€ potenzialmente da incassare (oggi ultimo giorno per prendere quella di Giugno);
ho semplicemente stabilito uno SL sul sottostante dove, eventualmente, rivedrò l esposizione.
In fondo, acquistato oggi a 93€, rende + del 2% al mese (e quindi un po di rischio ci deve essere per un rendimento simile..)
 

NoWay

It's time to play the game
Maurizio, il ragionamento è sempre lo stesso:
- 5 mesi di vita;
- barriera Eni a 9,1718€;
- ancora 6 cedole da 0,50€ potenzialmente da incassare (oggi ultimo giorno per prendere quella di Giugno);
ho semplicemente stabilito uno SL sul sottostante dove, eventualmente, rivedrò l esposizione.
In fondo, acquistato oggi a 93€, rende + del 2% al mese (e quindi un po di rischio ci deve essere per un rendimento simile..)

Occhio solo che il 22 settembre ci sarà l'acconto del dividendo del 2021...
 

Fabrib

Forumer storico
Il prossimo 23 luglio la Banca centrale europea ha in agenda la decisione sulla possibile rimozione delle restrizioni sulla distribuzione di dividendi e acquisti di azioni proprie da parte delle banche. Così Andrea Enria, presidente del Consiglio di vigilanza bancaria della Bce.
 

genoalè

Forumer storico
Si, secondo me era molto basso a 90-92 e io ho fatto scorta attorno a quel prezzo. Addirittura ho venduto un altro certificato quasi alla pari per avere liquidità e acquistare quello.
Naturalmente ogni cosa può cambiare rapidamente (vedi TUI in questi giorni).
Se alla fine Unicredit sarà costretta a comprarsi MPS per ragioni politiche (e dovrà fare adc) lo scenario cambierà del tutto....
XS1273320884 magari ti piace questo...
 

El Trinche

Forumer storico
Oracle -5% in PM

Testo: A - A News precedente News successiva
Elenco news
Oracle Corp reports results for the quarter ended in May - Earnings Summary
15/06/2021 22:38 RSF
* Oracle Corp (ORCL.N) reported quarterly adjusted earnings of $1.54 per share for the quarter ended in May. The mean expectation of twenty two analysts for the quarter was for earnings of $1.31 per share.

* Revenue rose 7.5% to $11.23 billion from a year ago; analysts expected $11.04 billion.

* Oracle Corp's reported EPS for the quarter was $1.37.

* The mean earnings estimate of analysts had risen by about 0.1% in the last three months. * In the last 30 days there have been no earnings estimate revisions by analysts covering the company.

* Oracle Corp shares had risen by 17.7% this quarter and gained 27.7% so far this year.

* The company reported quarterly net income of $4.03 billion.

* Wall Street's median 12-month price target for Oracle Corp is $75.00 * The current average analyst rating on the shares is "hold" and the breakdown of recommendations is 6 "strong buy" or "buy," 20 "hold" and 3 "sell" or "strong sell." This summary was machine generated June 15 at 08:38 p.m.. All figures in June 15.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto