Certificati di investimento - Cap. 4 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

skolem

Listino e panino
E' evidente che oltre a chi scrive, esiste una "maggioranza silenziosa" che prende spunto dalle varie segnalazioni e che, magari per paura di "perdere" un'occasione (o presunta tale), si precipita a comprare senza pensarci troppo. Personalmente mai mi sognerei di acquistare un certificato "segnalato" senza aver letto (almeno) il relativo KID e analizzato i sottostanti. Arrivo tardi sul book? Pazienza. Ma se ci arrivo è solo perchè sono convinto e combacia con il mio profilo di rischio.

Il portafoglio è mio e me lo gestisco io (cit.)
Tutto vero, ma quando cominci a leggere uno che segnala un buy, altri 2-3 che subito seguono il suggerimento e lo scrivono... la tentazione di comprare a occhi chiusi può essere alta.
 

NoWay

It's time to play the game
Tutto vero, ma quando cominci a leggere uno che segnala un buy, altri 2-3 che subito seguono il suggerimento e lo scrivono... la tentazione di comprare a occhi chiusi può essere alta.

Il mio sogno sarebbe un gruppo che lavora per battere il mercato e non solo per trarre profitto personale da una segnalazione, ma ovviamente mi rendo conto che è utopia quando si nuota in un oceano di pescecani. Quello che si può fare in concreto è ripetere fino alla nausea di fare attenzione ai prezzi del MM e dei retail, di decidere con la propria testa e di non fidarsi ad occhi chiusi del NoWay di turno...
 

NoWay

It's time to play the game
CSI 300 cinese vicino al massimo dal 2008

L'indice CSI 300 è salito oggi durante le contrattazioni fino a +1,4%, al record in una settimana di 5.572,88 punti, rispetto ai 5.644,72 punti dello scorso 13 dicembre: una spinta al di sopra di questo livello porterebbe il listino ai valori massimi in 12 anni, ovvero dal 2008.
 

NoWay

It's time to play the game
BoJ’s Kuroda: Negative Rates Also Subject Of Review - Benefits Of Negative Interest Rates Outweighing Side Effects
 

El Trinche

Forumer storico
1611216520448.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto