Certificati di investimento - Cap. 4 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
io dopo aver lasciato, vedo di averne presi 2 a 910,92. Se parliamo del CH0433741813, Anche se UA non mi ispira assolutamente per un rimborso ravvicinato, ma il prezzo era buono.

Penso che Joe si riferisse a quello con Bayer come worst of. Tu hai comprato ad un prezzo "giusto" il CH0433741813. Purtroppo qualcuno è stato incauto e ha strapagato. In effetti la corsa all'acquisto ad ogni costo dopo una segnalazione è il principale difetto del thread... :(
 

valgri

Valter : Born in 1965
Penso che Joe si riferisse a quello con Bayer come worst of. Tu hai comprato ad un prezzo "giusto" il CH0433741813. Purtroppo qualcuno è stato incauto e ha strapagato. In effetti la corsa all'acquisto ad ogni costo dopo una segnalazione è il principale difetto del thread... :(
E' successo anche a me in varie occasioni , sono in buona parte acquisti dettati dall'emotività e quasi compulsivi e te ne rendi conto solo dopo aver acquistato e ricominciato a respirare regolarmente ..
 

CarloConti

Forumer storico
DESCRIZIONESTRIKEPESO
Biogen299,89
Johnson & Johnson132,84
PFizer + 0,1247 Viatris38,48
DE000HV47CZ0 famoso certificato. per Pfizer come si calcola il valore attuale del sottostante? si prende Pfizer (ora quota 36,61) + 0,1247 = 36,735?
 

CarloConti

Forumer storico
Penso che Joe si riferisse a quello con Bayer come worst of. Tu hai comprato ad un prezzo "giusto" il CH0433741813. Purtroppo qualcuno è stato incauto e ha strapagato. In effetti la corsa all'acquisto ad ogni costo dopo una segnalazione è il principale difetto del thread... :(
si è vero, ci vuole un attimo di calma e mettersi bene sul book non alzandosi troppo (specie in assenza di MM). Io generalmente dopo una segnalazione, se è un ctf che non ho già in ptf e, quindi, non conosco, mi vedo i sottostanti, distanze dalle barriere, scadenze, andamento, ecc., ma in particolare mi vedo il prezzo a cui sono avvenuti gli scambi su teleborsa, in modo da capire a quanto sono stati comprati e non seguire l'ultimo valore indicato sul book.
Il CH0492547143, per il quale ho già ringraziato Alex, ho acquistato a cica 949
 

NoWay

It's time to play the game
DESCRIZIONESTRIKEPESO
Biogen299,89
Johnson & Johnson132,84
PFizer + 0,1247 Viatris38,48
DE000HV47CZ0 famoso certificato. per Pfizer come si calcola il valore attuale del sottostante? si prende Pfizer (ora quota 36,61) + 0,1247 = 36,735?

Devi sommare al valore di Pfizer quello di Viatris moltiplicato per 0,1247...
 

mac

Forumer storico
Il più delle volte ne ha approfittato proprio il MM razzolando tutto non appena torna in bid. Diciamo che i pochi professional non mi sembrano essere stati tanto lesti in questi frangenti! :)
Il comportamento è stranissimo, visto che il certificato è riservato ad investitori "sgamati". Ricordo che la condizione di "Professional" oltre a necessitare di requisiti non alla portata di tutti, abbisogna che la si conosca e si inoltri annualmente la relativa pratica. Insomma: uno non si trova Professional senza sapere cosa significhi!
 

NoWay

It's time to play the game
E' successo anche a me in varie occasioni , sono in buona parte acquisti dettati dall'emotività e quasi compulsivi e te ne rendi conto solo dopo aver acquistato e ricominciato a respirare regolarmente ..

La stella polare per chi come noi tratta certificati deve sempre essere il MM. È fondamentale controllare dov'è o dov'era nel caso in cui non sia più sul book. Altrimenti si rischia di regalare soldi a chi si mette alto in ask...
 

Brixiano

Nuovo forumer
Penso che Joe si riferisse a quello con Bayer come worst of. Tu hai comprato ad un prezzo "giusto" il CH0433741813. Purtroppo qualcuno è stato incauto e ha strapagato. In effetti la corsa all'acquisto ad ogni costo dopo una segnalazione è il principale difetto del thread... :(

E' evidente che oltre a chi scrive, esiste una "maggioranza silenziosa" che prende spunto dalle varie segnalazioni e che, magari per paura di "perdere" un'occasione (o presunta tale), si precipita a comprare senza pensarci troppo. Personalmente mai mi sognerei di acquistare un certificato "segnalato" senza aver letto (almeno) il relativo KID e analizzato i sottostanti. Arrivo tardi sul book? Pazienza. Ma se ci arrivo è solo perchè sono convinto e combacia con il mio profilo di rischio.

Il portafoglio è mio e me lo gestisco io (cit.)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto