Certificati di investimento - Cap. 4 (11 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Alexreferee11

Forumer storico
Domanda su questo twin-win:
sul kid si legge che se il prezzo finale è superiore alla barriera, il rimborso avverrà anche con un premio pari alla partecipazione Up e Down del 100%.
Visto che c'è anche un autocall decrescente, che potrebbe far estinguere in anticipo il certificato, il premio dato dall'opzione twin win si verifica solo se non c'è stato prima autocall e alla fine il prezzo si trova sopra alla barriera del 50%. Giusto?
Sulla pagina di C&D non è spiegato così...
Si, non si devono verificare le 2 ipotesi (autocall e uno dei sottostanti sotto la barriera del 50% nel 2023); questo, in pratica, vorrebbe dire che rimborserebbe minimo 1.200,01€ e massimo 1.499,99€..
 

El Trinche

Forumer storico
Domanda su questo twin-win:
sul kid si legge che se il prezzo finale è superiore alla barriera, il rimborso avverrà anche con un premio pari alla partecipazione Up e Down del 100%.
Visto che c'è anche un autocall decrescente, che potrebbe far estinguere in anticipo il certificato, il premio dato dall'opzione twin win si verifica solo se non c'è stato prima autocall e alla fine il prezzo si trova sopra alla barriera del 50%. Giusto?
Sulla pagina di C&D non è spiegato così...

corretto
 

enmontic

Forumer storico
Con Unicredit accreditato tutto nello stesso gg

solo a titolo di sfogo, questi i casini che ho in corso per avere avuto l'ardire di investire in certificati

BINCK
certificato DE000UV13657 (UBS) , scaduto il 29/3, disperso e soldi bloccati. Iniziato ricorso all'arbitro. Spero veramente che anche @leon3037 possa fare qualcosa.
certificato FREXA0015323 (Exane), accreditato rimborso capitale ma non la cedola
trasferimento certificati richiesto il 10/5, ancora niente, neppure inserita la transazione

DIRECTA
certificato DE000UD97FZ9 (UBS) , cedola dovuta il 7/6 latitante
certificato DE000UE2GRG3 (UBS) , cedola dovuta il 31/5 latitante

p.s. il DE000UD97FZ9 scade tra poco e quindi non é difficile prevedere che se non hanno pagato la cedola non pagheranno neanche il rimborso del capitale
 
Ultima modifica:

skolem

Listino e panino
Si, non si devono verificare le 2 ipotesi (autocall e uno dei sottostanti sotto la barriera del 50% nel 2023); questo, in pratica, vorrebbe dire che rimborserebbe minimo 1.200,01€ e massimo 1.499,99€..
Quindi il top sarebbe avere il WO tra il 50% e l'80%, incamerare tutte le cedole a memoria, non andare in autocall, e alla fine incassare anche l'opzione twin win?
 

mk79

Money often costs too much
solo a titolo di sfogo, questi i casini che ho in corso per avere avuto l'ardire di investire in certificati

BINCK
certificato DE000UV13657 (UBS) , scaduto il 29/3, disperso e soldi bloccati. Iniziato ricorso all'arbitro. Spero veramente che anche @leon3037 possa fare qualcosa.
certificato FREXA0015323 (Exane), accreditato rimborso capitale ma non la cedola
trasferimento certificati richiesto il 10/5, ancora niente, neppure inserita la transazione

DIRECTA
certificato DE000UD97FZ9 (UBS) , cedola dovuta il 7/6 latitante
certificato DE000UE2GRG3 (UBS) , cedola dovuta il 31/5 latitante

Fortunatamente ti faccio compagnia solo con la cedola del DE000UD97FZ9 con IW ma conto di recuperare, proprio oggi ho preso DE000UE4T2Q1 sempre UBS :d:
 

Sabetta

Forumer attivo
buy per l'ennesima volta XS1520272144 su UCGIM... mi annoio da solo a dirlo ma secondo me e' sottovalutato a questi prezzi specialmente nelle giornate come oggi con UCGIM tonico... Mister 500 certificati prima o poi finirà le scorte...

La butto lì perchè non so quali siano i tempi nè quanto sia l'ammontare del pregresso: non è i MM iniziano a scontare i dividendi pregressi (soprattutto Intesa) che potrebbero essere sbloccati a luglio? Ovvio che se UCG supera i 12,88 entro luglio il problema non si pone per questo certificato :)

Buongiorno, a volte vi leggo :)

Io pensavo che questo certificato fosse al giusto prezzo...Ho guardato CH0516980858 che ha sempre barriera a 6,5 e rende a scadenza il 10,5%, un punto meno dell'altro che però ha il pagamento delle cedole solo con Unicredito a 9€ e in più 5 titoli nel paniere.

Poi guardavo anche XS2024923984 che ha barrier ancor più bassa (a 5,79), qui il rendimento scende al 9% + o -, ma è quasi mon-sottostante.
L'ultimo non è molto scambiato, cosa ne pensate?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto