Certificati di investimento - Cap. 4 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gianni76

Forumer storico
La domanda reale che ho è perchè il MM sia sceso così tanto? Manca solo 1 giorno alla rilevazione e il titolo ha un discreto margine, con ottimo pm e mercati generalmente non in mood di forte discese. Un fair price fra 105 e 106 ci starebbe (103,30 è troppo basso). Cosa ha fatto 'impazzire' l'algoritmo?
 

Lorenzoferra

Forumer storico
Assolutamente NO! Nessun assalto in Germania.
MM ora in ask a 103,25. La gran parte degli scambi intraday è sotto 103 (ultimo 102,76).
Rimango basito nessuno sia organizzato in maniera da poter fare arbitraggi fra i mercati di diverse nazioni.
Eh non so se si possa fare.. Ma lì il MM esce 100 pezzi alla volta?
 

gianni76

Forumer storico
Eh non so se si possa fare.. Ma lì il MM esce 100 pezzi alla volta?
In che senso non si può fare? Qualche anno fa io facevo arbitraggio sulle cryptovalute sui diversi exchange. Basta organizzarsi in maniera da avere liquidità su tutti i mercati in cui vuoi operare e poi avere un meccanismo per far girare questa liquidità da dove vendi a dove devi comprare.
 

giancarlo22

Forumer storico
Sicuramente il Reddito di cittadinanza è una bandiera M5S, ma non dimentichiamo che Salvini è complice al 50% di questo schifo (soprattutto per la parte di sussidi ai giovani).

A questo proposito, stamattina si legge:
"Quella che inizia dovrebbe essere condizionata dal dato sul mercato del lavoro di venerdì. La variazione dei salariati non agricoli di giugno è attesa in lieve miglioramento a +700.000. Si parla da mesi delle difficoltà delle aziende nel reclutamento del personale e su questo tema stamattina il Wall Street Journal segnala che negli stati dove i super sussidi di disoccupazione sono stati rimossi in anticipo rispetto alla scadenza di settembre, le persone sono tornate a lavorare in massa. In Missouri per esempio, il tasso di disoccupazione è sceso a 4,2%, contro una media nazionale del 5,8%."

Purtroppo l'Italia non è il Missouri e certe politiche assistenziali spinte le possiamo fare solo noi, con un bel voto si scambio (io ti do il reddito senza far niente e tu mi voti).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto