Certificati di investimento - Cap. 4 (14 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FNAIOS

Eh esatto, secondo me non puoi fare la stessa cosa coi cert. Ciò che compri in germania lo vendi solo in germania.. credo eh

E' così. Almeno per i comuni mortali. Perché c'è un enorme sottobosco di clearing che ancora non gestisce tutti i mercati contemporaneamente e tutti gli utenti contemporaneamente.
Tuttavia mi pare che sia possibile a es. comprare un BTP su EuroTLX e rivenderlo sul MOT (mi pare) e viceversa, ma gli spread vengono adeguati di conseguenza per evitare arbitraggi.

Lorenzoferra

Forumer storico
E' così. Almeno per i comuni mortali. Perché c'è un enorme sottobosco di clearing che ancora non gestisce tutti i mercati contemporaneamente e tutti gli utenti contemporaneamente.
Tuttavia mi pare che sia possibile a es. comprare un BTP su EuroTLX e rivenderlo sul MOT (mi pare) e viceversa, ma gli spread vengono adeguati di conseguenza per evitare arbitraggi.
Sisi sui btp si può fare, anni fa sapevo che alcuni facevano bei soldi. Ora, come dici tu, è possibile tecnicamente ma le quotazioni sono allineate.

gianni76

Forumer storico

Non ho un conto su Comdirect, ma se qualcuno ce l'ha può provare senza problmi ad acquistare online...
Segnalo che anche in Germania, poco prima delle 12, il MM ha corretto quell'anomalia di prezzo (troppo basso).
Ora espone 105,65 (bid) - 106.65 (ask)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto