Certificati di investimento - Cap. 4 (11 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Siloso

Forumer storico
Interessante, secondo me, il seminuovo NLBNPIT13339: protezione del capitale fino a -49% di Varta, rendimento 1.5%/mese, trigger cedola decrescente (che personalmente non amo, ma vabbè :rolleyes:); si compra meglio degli altri giorni, malgrado Varta positivo

P.S.: Io l'ho acquistato
In questo basket più che Varta, mi spaventano Tesla e Nio con quegli strike.
Se si vuole rimanere in tema Varta + automotive, io ho scelto DE000VQ7BWW5. Anche se la cedola non è paragonabile, credo sia migliore il rischio/rendimento.
 

gianni76

Forumer storico
Appeso in che senso? Li hai rivisti i soldi o no? Questa è una foba folle comunque, io sto per spostarmi su Webank che a quanto mi dite è lenta, ma potrebbero succedere anche cose del genere?
certo che succedono problemi anche con Webank.
Io per un accredito cedola (dovuta al 100% e certificata anche dall'emittente) ho litigato per mesi e fatto diversi reclami scritti.
Il personaggio che gestiva la pratica e non aveva idea di certificati sosteneva non fosse dovuta, nonostante ci fosse un attestato dell'emittente. Webank non volle mai ammettere l'errore. Solo dopo 2 mesi circa mi accreditarono quella cedola dicendo di averla appena ricevuta dall'emittente (ma mai ammettendo di aver sbagliato nulla...). E ne succedono così tante che ormai devo tenere un diario completo di tutte le operazioni, accrediti attesi ecc e dopo qualche giorno di 'ritardo' inizio a inviare solleciti e poi reclami ecc.
 

portnoy69

Gli orologi sono nuvole
DE000VQ8PSL4 5 sottostanti e rendimento basso, però c'è da dire che sono sottostanti poco volatili, non Nio, beyond meat, Bumble, mumble, ecc
 

FNAIOS

DE000VQ8PSL4 5 sottostanti e rendimento basso, però c'è da dire che sono sottostanti poco volatili, non Nio, beyond meat, Bumble, mumble, ecc

Ebbè sì, se il rendimento è basso per fortuna un motivo ci sarà (per fortuna perché secondo me ci sono anche certificati che non rispettano il rischio/rendimento)...
Consigliato poco tempo fa Scheda certificato : DE000VQ7B538 con fastly che potrebbe andare altrettanto fastly a puttane (nel senso della barriera) = rendimento stratosferico.
 

FNAIOS

Appeso in che senso? Li hai rivisti i soldi o no? Questa è una foba folle comunque, io sto per spostarmi su Webank che a quanto mi dite è lenta, ma potrebbero succedere anche cose del genere?

Io continuo a suggerire Fineco. Mai cannato una scadenza. Un orologio svizzero. Non mi esprimo sulle commissioni, ma per chi non ha la febbre da cavallo
come me, non è un problema.
Ho avuto due private bankers, il primo l'avevo soprannominato l' "inutile private banker", poi si è dimesso, il secondo, quello dopo, l' "inutile private banker 2": ma d'altra parte ho sempre fatto da solo e mai comprato roba che dovevano piazzare.
 

Guni

Keep calm and trade on
In questo basket più che Varta, mi spaventano Tesla e Nio con quegli strike.
Se si vuole rimanere in tema Varta + automotive, io ho scelto DE000VQ7BWW5. Anche se la cedola non è paragonabile, credo sia migliore il rischio/rendimento.

Chiaramente è un'alternativa con sottostanti meno volatili; da valutare se per tale differenza di vola tranquillizzi una protezione del capitale decisamente inferiore (-38% contro -49%) e sia comunque conveniente un rendimento annuo a scadenza inferiore del 3.6% (13.8% contro 10.2%)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto