Certificati di investimento - Cap. 4 (39 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

leon3037

Forumer storico
Questo è vero, non ho visto nemmeno dove sono i sottostanti rispetto al BCAP, ma non consideravo il rendimento da cap, lo vedevo sulla scheda "a 1000".
Anche considerando le due max cedole che in generale a me non piacciono perché...cavolo -41% sul cap a fine giugno...cancello le minusvalenze e poi? risale 'sta cosa? :p perché altrimenti le minusvalenze me le tenevo per qualche gain vero :p .

"risale sta cosa" è la domanda migliore che una persona si possa fare prima di scegliere un maxi coupon. Due sono gli approcci a mio avviso: 1) compro il giorno prima della ex-date alle 17 e rivendo la mattina dopo, e a quel punto non guardo nemmeno chi lo emette, quanto costa e i sottostanti; 2) compro per recuperare le minus ma anche per guadagnare realmente ( non solo a rinnovarle) e a questo punto bisogna saper scegliere bene. Titoli che viaggiano al 70% dello strike, a meno di rapide risalite, non consentiranno il ritorno rapido verso il nominale e quindi alla tua domanda la risposta sarebbe "NO...o almeno non a breve". Ma se i titoli sono nei dintorni dello strike, assumendo una sostanziale lateralità , la risposta è " SI, e pure con un buon passo".

Al punto 2 fa seguito chi compra ex-coupon perchè non aveva bisogno dei maxi premi per recuperare le minus. La storia recente ( che non è detto che si ripeta ovviamente) ci ha dimostrato come i maxi coupon, una volta staccati, abbiano creato forti "sconti" che si sono trasformati nel giro di qualche mese in lauti guadagni
 

Guni

Keep calm and trade on
Figurati Nicola, la mia voleva solo essere una battuta sul fatto che quando C&D e Pierpaolo in particolare parlano dettagliatamente di un prodotto sviscerando tutti gli aspetti dello stesso, spesso si crea la fine nel casello d acquisto del prodotto il giorno dopo..

L'avevo immaginato da ciò che hai scritto, per questo volevo puntualizzare che quando l'ho citato non sapevo che Pier ne avesse parlato (giusto perchè qualcuno non pensi che approfitti del lavoro di altri per attribuirlo a me stesso)
 

Guni

Keep calm and trade on
non lo sapevi ma ti ho "dedicato" il confronto tra le 4 strutture dopo aver letto le tue "perplessità" sul trigger decrescente ;)

....allora vado a rivedermi il webinar, visto che c'è una "dedica speciale" :DD: (ma, soprattutto, visto che hai affrontato il tema del trigger decrescente ;))
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto