Certificati di investimento - Cap. 4 (23 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

percefal

Utente Old Style
Il vaccino Pfizer ha protetto il 64% delle persone dalla malattia tra il 6 giugno e l'inizio di luglio, in calo rispetto al precedente 94%. Secondo il servizio di notizie Ynet, venerdì scorso, il 55% dei nuovi infetti era stato vaccinato.
Nonostante le indicazioni di un aumento delle infezioni, i dati hanno anche mostrato che il vaccino protegge le persone da gravi malattie. La sua efficacia nel prevenire il ricovero è scesa al 93%, secondo il Ministero della Salute, rispetto ad almeno il 97% in un precedente studio del governo.


Speriamo che le proporzioni tra infettati e casi gravi restino così, però va anche detto che:
- la variante delta è appena "partita" e le percentuali di di infettati già vaccinati continua a salire
- ci mettono più tempo a svilupparsi i casi gravi e poi i morti, che arrivano con un ritardo di settimane per le statistiche.
Mah, non lo so.
Ormai la variante circola da un paio di mesi, e almeno in UK pare "empiricamente dimostrato" che le ospedalizzazioni e le morti sono ridotte drasticamente.
 

skolem

Listino e panino
Germany is set to lift quarantine requirements on travellers arriving from Portugal and the UK, despite the spread of the coronavirus Delta variant.

Bene che si apra, evidentemente i dati sono confortanti.
Comunque il Primo Ministro del Lussemburgo, 48 anni, vaccinato 1 dose astrazeneca, è in serie condizioni ma stabili per Covid...
 

BRUNO66

Forumer storico
"risale sta cosa" è la domanda migliore che una persona si possa fare prima di scegliere un maxi coupon. Due sono gli approcci a mio avviso: 1) compro il giorno prima della ex-date alle 17 e rivendo la mattina dopo, e a quel punto non guardo nemmeno chi lo emette, quanto costa e i sottostanti; 2) compro per recuperare le minus ma anche per guadagnare realmente ( non solo a rinnovarle) e a questo punto bisogna saper scegliere bene. Titoli che viaggiano al 70% dello strike, a meno di rapide risalite, non consentiranno il ritorno rapido verso il nominale e quindi alla tua domanda la risposta sarebbe "NO...o almeno non a breve". Ma se i titoli sono nei dintorni dello strike, assumendo una sostanziale lateralità , la risposta è " SI, e pure con un buon passo".

Al punto 2 fa seguito chi compra ex-coupon perchè non aveva bisogno dei maxi premi per recuperare le minus. La storia recente ( che non è detto che si ripeta ovviamente) ci ha dimostrato come i maxi coupon, una volta staccati, abbiano creato forti "sconti" che si sono trasformati nel giro di qualche mese in lauti guadagni

Oppure c'è la soluzione "intermedia" che spesso adotto; acquisto di metà posizione prima dello stacco e, se nessun sottostante sbraga, acquisto per mediare dell'altra metà a cedolone staccato; non so se sia una strategia con un senso, ma io l'ho adottata e spesso ha funzionato.
Il vantaggio di questo metodo è anche per me "psicologico" perche' almeno si ha un rosso un po' meno intenso sulla casella "utile/perdita"
 

BRUNO66

Forumer storico
Oppure c'è la soluzione "intermedia" che spesso adotto; acquisto di metà posizione prima dello stacco e, se nessun sottostante sbraga, acquisto per mediare dell'altra metà a cedolone staccato; non so se sia una strategia con un senso, ma io l'ho adottata e spesso ha funzionato.
Il vantaggio di questo metodo è anche per me "psicologico" perche' almeno si ha un rosso un po' meno intenso sulla casella "utile/perdita"

Intendo naturalmente dopo qualche tempo col recupero del prezzo (se le cose vanno nel verso giusto).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto