Certificati di investimento - Cap. 4 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

percefal

Utente Old Style
Ripeto: in Germania non e´ acquistabile.
Se vuoi acquistare il certificato, lo compri su EuroTLX, dove i prezzi sono quelli di cui state parlando da ieri.

Vedi l'allegato 610313

Vedi l'allegato 610314
Per completezza aggiungo anche quello che dicono i Final Terms (qui: https://www.goldman-sachs.it/wp-content/uploads/2020/10/FINAL_TERMS_JE00BGBBLG60.pdf) a pagina 28:

Where will the Securities be traded?
Application will be made by the Issuer (or on its behalf) for the Securities to be listed on the EuroTLX market, a multilateral trading facility organised and managed by Borsa Italiana S.p.A. (formerly organised and managed by EuroTLX SIM S.p.A., merged with and into Borsa Italiana S.p.A.) (the "EuroTLX Market") with effect from at the earliest the Issue Date.
 

NoWay

It's time to play the game
Il pil italiano dovrebbe crescere del 5% nel 2021, dal +4,2% stimato questa primavera. Rivista invece al ribasso la stima sul 2022, a +4,2%, da +4,4%.
Nel documento si parla di "miglioramento della situazione sanitaria", di "un'espansione solida e sostenuta" ed infine di "investimenti pubblici e privati, sostenuti dalla diminuzione dell'incertezza delle imprese circa le prospettive della domanda e dall'attuazione del Pnrr". L'inflazione è stimata in crescita dell'1,4% nel 2021, del +1,2% nel 2022.
Sempre stamattina, il commissario Ue all'Economia, Paolo Gentiloni dice di aspettarsi per l'Italia, "livelli di crescita pre-crisi nel corso del 2022, mentre diversi altri Paesi li raggiungeranno prima, nel corso del 2021". Gentiloni aggiunge che in merito alla discussione sulla revisione del patto di stabilità e crescita, "serve incoraggiare tutti a valutare la necessita' di proseguire nelle politiche espansive e di sostegno alle nostre economie".
 

percefal

Utente Old Style
Ed il mercato di Comdirect secondo te è inventato?
Senti, te lo ripeto ancora una volta: quelle sono indicazioni date dal Market Maker.
Non mi pare che siano indicati i volumi, ne´ trovi l´ultimo prezzo scambiato.
Poi, se ti piace pensare una cosa diversa, sei liberissimo di farlo. Ma qui in Germania, sto certificato, non lo puoi comprare. A meno che non inserisci l´ordine su EuroTLX.
 

NoWay

It's time to play the game
Senti, te lo ripeto ancora una volta: quelle sono indicazioni date dal Market Maker.
Non mi pare che siano indicati i volumi, ne´ trovi l´ultimo prezzo scambiato.
Poi, se ti piace pensare una cosa diversa, sei liberissimo di farlo. Ma qui in Germania, sto certificato, non lo puoi comprare. A meno che non inserisci l´ordine su EuroTLX.

Italians do it better... :d:
 

percefal

Utente Old Style
Senti, te lo ripeto ancora una volta: quelle sono indicazioni date dal Market Maker.
Non mi pare che siano indicati i volumi, ne´ trovi l´ultimo prezzo scambiato.
Poi, se ti piace pensare una cosa diversa, sei liberissimo di farlo. Ma qui in Germania, sto certificato, non lo puoi comprare. A meno che non inserisci l´ordine su EuroTLX.
Un certificato quotato ed acquistabile, su Comdirect lo visualizzi per esempio cosi´:

Noti differenze, per caso?
 

gianni76

Forumer storico
Senti, te lo ripeto ancora una volta: quelle sono indicazioni date dal Market Maker.
Non mi pare che siano indicati i volumi, ne´ trovi l´ultimo prezzo scambiato.
Poi, se ti piace pensare una cosa diversa, sei liberissimo di farlo. Ma qui in Germania, sto certificato, non lo puoi comprare. A meno che non inserisci l´ordine su EuroTLX.
No, è proprio questo il punto.
Comdirect è un sito pienamente operativo per il trading online per i clienti di Commertzbank in Germania, mica un sito di fantafinanza.
Puoi fare Live trading ai prezzi indicati, anche se i parametri di scambio sono in un'area accessibile solo ai clienti stessi (chiede le credenziali).
Per questo ti ho chiesto se avevi un conto con Commertzbank e soldi lì. Era un modo facile facile di verificare i volumi e/o approfittare di prezzi interessanti (non è la prima volta che ci sono ampie divergenze con altri mercati).

Quando indica come mercato "LT Goldman Sachs" (LiveTrading Goldman Sachs) credo indichi che il ticker arriva direttamente dall'emittente (quindi ancora più affidabile). Ma solo chi ha un conto su comdirect può confermare se entrando dentro il live trading è consentito a quei prezzi e con quali volumi....
 
Ultima modifica:

Fedex71

Forumer storico
Senti, te lo ripeto ancora una volta: quelle sono indicazioni date dal Market Maker.
Non mi pare che siano indicati i volumi, ne´ trovi l´ultimo prezzo scambiato.
Poi, se ti piace pensare una cosa diversa, sei liberissimo di farlo. Ma qui in Germania, sto certificato, non lo puoi comprare. A meno che non inserisci l´ordine su EuroTLX.
Anch'io lascerei perdere il discorso "quotazione del certificato in Germania" e ipotizzo pure che il bid-ask tedeschi siano sovrastimati: mi attengo a due cose più realistiche: 1) la rottura con volumi boom della resistenza grafico Sap; 2) il prezzo bid che potrebbe avere domani mattina se vi è un ulteriore piccolo spunto rialzista di Sap; qui chiedo l'intervento dei matematici-econometrici per stimare a che livello è un ipotetico bid con il titolo Sap a 125,14...
 

percefal

Utente Old Style
No, è proprio questo il punto.
Comdirect è un sito pienamente operativo per il trading online per i clienti di Commertzbank in Germania, mica un sito di fantafinanza.
Puoi fare Live trading ai prezzi indicati, anche se i parametri di scambio sono in un'area accessibile solo ai clienti stessi (chiede le credenziali).
Per questo ti ho chiesto se avevi un conto con Commertzbank e soldi lì. Era un modo facile facile di verificare i volumi e/o approfittare di prezzi interessanti (non è la prima volta che ci sono ampie divergenze con altri mercati).
E infatti ti ho postato le schermate del mio conto Commerzbank, live.
Pensala come vuoi, che ti posso dire di piu´?
 

gianni76

Forumer storico
E infatti ti ho postato le schermate del mio conto Commerzbank, live.
Pensala come vuoi, che ti posso dire di piu´?
Scusa, mi ero perso proprio questo punto. e/o non avevo capito quanto da te riportato.
Quando vai su Goldman Sachs Express-Zertifikat, JE00BGBBLG60 | comdirect Informer e clicchi su Livetrading ti riporta solo il book Eurotlx?
In tal caso, mi sembra strano riportino in pagina aperta altri ticker come il LT Goldman Sachs. A che servirebbero?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto