Certificati di investimento - Cap. 4 (19 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Losco&Lasco

È l'unico gioco in cittá.
Magari non ho capito bene, ma sinceramente a me sembrano un modo per mettere a carico degli investitori anche il "rischio" dividendo...
mi pare logico => più rischio = più rendimento.

l'unica cosa che va solo a favore dell investitore è la concorrenza tra i vari emittenti su prodotti simili.
 

NoWay

It's time to play the game
mi pare logico => più rischio = più rendimento.

l'unica cosa che va solo a favore dell investitore è la concorrenza tra i vari emittenti su prodotti simili.

Mah... ormai si sa come la penso e il certificato di cui parlavo stamattina ne è solo un'altra conferma. Per me meglio un 5% annuo su titoli solidi e con barriere profonde che una caccia ossessiva al rendimento aumentando a dismisura i rischi...
 

leon3037

Forumer storico
Mah... ormai si sa come la penso e il certificato di cui parlavo stamattina ne è solo un'altra conferma. Per me meglio un 5% annuo su titoli solidi e con barriere profonde che una caccia ossessiva al rendimento aumentando a dismisura i rischi...

un Airbag barriera 60% su Intesa/Unicredit/Stellantis che rende il 7,40% è un cercare ossessivamente il rendimento aumentando a dismisura i rischi?

Inoltre il certificato da te citato stamattina non fa benchmark. E' un taglio istituzionale e certe condizioni si pattuiscono in private placement , non si buttano sul mercato in direct listing
 

leon3037

Forumer storico
ho appena letto su telegram la spiegazioni dei nuovi airbag "dividend".

No ho capito una cosa: lo spot del sottostante che devo confrontare con la barriera, non sara' piu' la quotazione pura e semplice, ma sara' modificata dall'emittente di una quantita' pari alla differenza tra dividendo reale e dividendo atteso?

Non sarebbe stato piu' semplice fare delle barriere variabili, tipo quelle dei lockback ??

Arky...al di la del fatto che non sono i lookback quelli ( ma va bene lo stesso..)...come fai a variare giornalmente le barriere dei tre sottostanti mantenendo nella documentazione presentata un livello barriera non variabile . Inoltre non è solo la barriera il problema, per calcolare la performance a scadenza devi usare lo strike e lo spot rettificato, non la barriera
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto