Certificati di investimento - Cap. 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
un Airbag barriera 60% su Intesa/Unicredit/Stellantis che rende il 7,40% è un cercare ossessivamente il rendimento aumentando a dismisura i rischi?

Inoltre il certificato da te citato stamattina non fa benchmark. E' un taglio istituzionale e certe condizioni si pattuiscono in private placement , non si buttano sul mercato in direct listing

Stavo pensando ai certificati che vanno tanto di moda ultimamente scritti su titolini che fanno + 10 e - 10 con facilità irrisoria.
Su questa nuova struttura la mia opinione è quella che ho già detto. Preferisco prendere meno ed avere più protezione (tradotto non voglio accollarmi anche il rischio dividendo). Credo che sia una posizione soggettiva legittima, ma magari sbaglio anche questa volta...

Se non si pensa che oggi finisca il mondo della finanza il XS2243662215 (in bid only) potrebbe rappresentare una potenziale idea (io ne ho fin troppi) con il wo leggermente in negativo (nonostante la giornata strong down)

Stavo pensando ai certificati che vanno tanto di moda ultimamente scritti su titolini che fanno + 10 e - 10 con facilità irrisoria.
Su questa nuova struttura la mia opinione è quella che ho già detto. Preferisco prendere meno ed avere più protezione (tradotto non voglio accollarmi anche il rischio dividendo). Credo che sia una posizione soggettiva legittima, ma magari sbaglio anche questa volta...

no no...ci mancherebbe. Il riferimento ai certificati sulle ADR cinesi che pagano il 30% annuo è più che legittimo , rispondevo solo al fatto che il tuo "quote" sembrava essere riferito a un Airbag come questo che si stava commentando

Per il resto il bello di questo immenso mercato è che ognuno può trovare quello che più gli si addice. Tu probabilmente comprerai un Airbag su titoli italiani con barriera 60% ( ammesso di trovarlo) che paga il 3,5% annuo e c'è chi invece sceglierà di accollarsi il rischio che Intesa paghi meno di 0,10 euro di dividendo nel 2022 per prendersi subito un 7,4% con le stesse condizioni di barriera e titoli

Se non si pensa che oggi finisca il mondo della finanza il XS2243662215 (in bid only) potrebbe rappresentare una potenziale idea (io ne ho fin troppi) con il wo leggermente in negativo (nonostante la giornata strong down)
Altrimenti se si pensa che stia finendo il mondo, c'è sempre Virgin Galactic
:rotfl:

EDIT: quando ho iniziato a scrivere questo post faceva +3%... adesso 0,4%... niente, moriremo tutti!

Colgo l'occasione per un intervento leggermente OT.

Ok i certificati che vanno di moda e che fanno +10 e -10 un giorno si ed uno no, ma che almeno hanno delle cedole corpose. Diciamo rientra nelle diverse propensioni al rischio che abbiamo.

Non vedo il senso di accollarsi questi sottostanti, quando ci sono rendimenti nella media.
Ad esempio CH0579776763 che offre un "normalissimo" 9% annuo su 3 titoli cinesi, ed ha perso il 65%

Secondo me va distinto il titolino che fa +10 e -10, il cui rendimento del cert è dato dall'alta volatilità (e di cui l'investitore decide se accollarsi il rischio o meno), rispetto alla questione del rischio dividendo "parametrico" che (alla stessa maniera dei trigger cedola step-down, per tornare sull'argomento), non permette di calcolare agevolmente a priori il rendimento a scadenza (a meno di software sofisticati)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto