Certificati di investimento - Cap. 4 (11 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Sul tema Bce da Intesa Sanpaolo rimarcano che "la campagna vaccinale consente maggior ottimismo circa le prospettive di medio termine, ma sul breve termine l’evoluzione attuale della pandemia mantiene un’elevata incertezza, con riflessi negativi sulla crescita del primo trimestre. Non è escluso infatti che le varianti del virus richiedano di imporre nuove misure restrittive".


Quindi anche i sassi sanno che il problema è adesso e l'Europa è l'unica che "sta a vedere", che "monitora", che "è pronta ad agire"... mah...
 

skolem

Listino e panino
Sul tema Bce da Intesa Sanpaolo rimarcano che "la campagna vaccinale consente maggior ottimismo circa le prospettive di medio termine, ma sul breve termine l’evoluzione attuale della pandemia mantiene un’elevata incertezza, con riflessi negativi sulla crescita del primo trimestre. Non è escluso infatti che le varianti del virus richiedano di imporre nuove misure restrittive".


Quindi anche i sassi sanno che il problema è adesso e l'Europa è l'unica che "sta a vedere", che "monitora", che "è pronta ad agire"... mah...
Per una volta spezzo una lancia a favore della BCE.
Ieri la Lagarde ha detto che continua a foraggiare liquidità a questi ritmi almeno fino a marzo 2022 e non è poco! Guarda i rendimenti dei nostri poveri BTP.
Sul resto, loro sono attendisti nel senso che adesso c'è troppa incertezza. I vaccini risolveranno la pandemia in 6 mesi oppure le varianti del Covid complicheranno tutto? Non mi sembra una cosa secondaria e in questo momento nessuno sa come evolverà la cosa (neanche quanto durerà l'immunita dei vaccini!)
 

NoWay

It's time to play the game
Per una volta spezzo una lancia a favore della BCE.
Ieri la Lagarde ha detto che continua a foraggiare liquidità a questi ritmi almeno fino a marzo 2022 e non è poco! Guarda i rendimenti dei nostri poveri BTP.
Sul resto, loro sono attendisti nel senso che adesso c'è troppa incertezza. I vaccini risolveranno la pandemia in 6 mesi oppure le varianti del Covid complicheranno tutto? Non mi sembra una cosa secondaria e in questo momento nessuno sa come evolverà la cosa (neanche quanto durerà l'immunita dei vaccini!)

Io credo (ma come me pressoché tutte le Banche Centrali del mondo) per resistere al momento non è sufficiente il "non è poco", serve il "moltissimo", a maggior ragione se la politica non dà il suo contributo (perchè ricordiamoci che in Europa finora hanno messo a disposizione briciole)...
 

NoWay

It's time to play the game
Azionario Asia in preda a risk off: borsa Tokyo -0,44% con dubbi Olimpiadi e dati no


A parte Hong Kong mi pare che tutte abbiano perso meno di mezzo punto e subito partono con "risk off", ma sono fenomenali... :rotfl:

Piazza Affari e Borse europee verso avvio piatto


Devo essere io a non capire qualcosa. L'Asia chiude a meno di mezzo punto ed è risk off. L'Europa parte sotto di mezzo punto ed è piatta...
 

skolem

Listino e panino
Io credo (ma come me pressoché tutte le Banche Centrali del mondo) per resistere al momento non è sufficiente il "non è poco", serve il "moltissimo", a maggior ragione se la politica non dà il suo contributo (perchè ricordiamoci che in Europa finora hanno messo a disposizione briciole)...
Siamo in crisi di governo, nel mezzo della pandemia, con il debito pubblico esploso e lo spread BTP non si muove di un centesimo!
Cos'altro deve fare la BCE?
 

giancarlo22

Forumer storico
Credo che non avremo molte alternative.....

Il Governo, allo scopo di ottenere consenso, ha già fatto numerosi 'scostamenti' (eufemismo tragico) portando il debito pubblico alla quota di 160% del PIL (e per me andremo anche molto più in là).
Bisogna che la gente si renda conto, a cominciare da quelli che succhiano il reddito di cittadinanza a chi lavora, che l'Italia ha risorse limitatissime e che in generale non si può vivere di sussidi se non in modo temporaneo.... e ricordare l'articolo 1 della Costituzione!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto