Certificati di investimento - Cap. 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io credo (ma come me pressoché tutte le Banche Centrali del mondo) per resistere al momento non è sufficiente il "non è poco", serve il "moltissimo", a maggior ragione se la politica non dà il suo contributo (perchè ricordiamoci che in Europa finora hanno messo a disposizione briciole)...

In TV ieri sera la virologa Viola ha espresso forti riserve sull'efficacia del vaccino Astra Zeneca...

Guarda come reagiscono i mercati e poi dimmi tu se sono soddisfatti...
Come abbiamo detto più volte i mercati sono saliti sul nulla. Danno per scontato che il Covid sia risolto a breve termine, ma forse non è così (nuove varianti imprevedibili e vaccini non così efficaci). Per me va monitorata la situazione di Israele, che ha la più alta percentuale di popolazione vaccinata e vedere lì come evolve la situazione sanitaria.

Come abbiamo detto più volte i mercati sono saliti sul nulla. Danno per scontato che il Covid sia risolto a breve termine, ma forse non è così (nuove varianti imprevedibili e vaccini non così efficaci). Per me va monitorata la situazione di Israele, che ha la più alta percentuale di popolazione vaccinata e vedere lì come evolve la situazione sanitaria.

La mia idea è che non siano saliti sul nulla, ma perchè pompati dalla valanga di soldi buttati nel sistema. Più ne butti e più ne vogliono. Le parole della BCE non servono più a niente...

La mia idea è che non siano saliti sul nulla, ma perchè pompati dalla valanga di soldi buttati nel sistema. Più ne butti e più ne vogliono. Le parole della BCE non servono più a niente...

Abbiamo al momento, dopo un iniziale entusiasmo sui vaccini, un punto di arresto della produzione e dubbi sui nuovi vaccini in arrivo.
Se si deve stare ai due esistenti (che poi per l'Europa si riducono di fatto ad uno) ci saranno tempi lunghi regalati al virus.

"Sul nulla" intendevo non sui fondamentali economici ma sulla speculazione causata dai massicci interventi delle banche centrali che hanno appiattito tutti i rendimenti. Guarda che diciamo la stessa cosa...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto