Certificati di investimento - Cap. 4 (11 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lorenzoferra

Forumer storico
Le cedole non vanno a conto economico dell'emittente: i certificati hanno componenti (opzioni particolari) che staccano cedole che l'emittente gira al possessore del certificato.
I certificati sono fatti di strumenti finanziari a cui nel 99% dei casi il retail non ha accesso.
Insomma, non penso qualcuno qui (Leon escluso) ha davvero chiaro quanto gli emittenti siano davvero "coperti" sui certificati che emettono. Detto questo, in questo preciso caso si tratterebbe di cedole "extra" che l'emittente dovrebbe pagare di sua tasca, in quanto non previste dalla struttura, ma eventualmente dovute a loro negligenza nella redazione dei documenti.
 

Renatorino

Be the change you want to see
Insomma, non penso qualcuno qui (Leon escluso) ha davvero chiaro quanto gli emittenti siano davvero "coperti" sui certificati che emettono. Detto questo, in questo preciso caso si tratterebbe di cedole "extra" che l'emittente dovrebbe pagare di sua tasca, in quanto non previste dalla struttura, ma eventualmente dovute a loro negligenza nella redazione dei documenti.
infatti, anche secondo me, essendo cedole non previste e quindi non coperte, se dovessero pagarle andrebbero in qualche voce passiva del c/e
 

FNAIOS

Insomma, non penso qualcuno qui (Leon escluso) ha davvero chiaro quanto gli emittenti siano davvero "coperti" sui certificati che emettono. Detto questo, in questo preciso caso si tratterebbe di cedole "extra" che l'emittente dovrebbe pagare di sua tasca, in quanto non previste dalla struttura, ma eventualmente dovute a loro negligenza nella redazione dei documenti.

Per quanto riguarda la struttura dei certificati allego un po' di materiale.
Per quanto riguarda credere che le cedole siano pagate di tasca propria dalla banca, è stato un errore commesso molte volte (anche da me quando non avevo approfondito): a meno che il certificato non preveda che la banca paghi cedole, ma non sono a conoscenza di simili certificati, se esistono mi piacerebbe sapere quali sono (x cultura).

Le opzioni con cui l'emittente paga la cedola mi pare siano le opzioni digitali "cash or nothing".

Per quanto riguarda l'emittente che sbaglia, lì decide il giudice.



XS2253860139 buy (grazie segnalazione)
DE000VQ5TVL6 buy (grazie segnalazione)
DE000VQ7B538 (rientrato buy, sempre occhio vigile su Fastly)
 

Allegati

  • 684201_CIARALLI_FEDERICO.pdf
    2,4 MB · Visite: 172
  • 690611_FIASCHINI_JACOPO.pdf
    2,8 MB · Visite: 232
  • Tesi_Giocacchino_Fittipaldo20180417154837.pdf
    771,2 KB · Visite: 222

NoWay

It's time to play the game
German Unemployment Change (000’s) Jul: -91.0K (est -29.0K; prevR -39.0K; prev -38.0K) German Unemployment Claims Rate Jul: 5.7% (est 5.8%; prev 5.9%)
 

NoWay

It's time to play the game
Per quanto riguarda la struttura dei certificati allego un po' di materiale.
Per quanto riguarda credere che le cedole siano pagate di tasca propria dalla banca, è stato un errore commesso molte volte (anche da me quando non avevo approfondito): a meno che il certificato non preveda che la banca paghi cedole, ma non sono a conoscenza di simili certificati, se esistono mi piacerebbe sapere quali sono (x cultura).

Le opzioni con cui l'emittente paga la cedola mi pare siano le opzioni digitali "cash or nothing".

Per quanto riguarda l'emittente che sbaglia, lì decide il giudice.



XS2253860139 buy (grazie segnalazione)
DE000VQ5TVL6 buy (grazie segnalazione)
DE000VQ7B538 (rientrato buy)

Le cedole che CS dovrebbe eventualmente pagare non sono coperte dalla struttura del certificato che non è a memoria...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto