Certificati di investimento - Cap. 4 (10 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lorenzoferra

Forumer storico
Per quanto riguarda la struttura dei certificati allego un po' di materiale.
Per quanto riguarda credere che le cedole siano pagate di tasca propria dalla banca, è stato un errore commesso molte volte (anche da me quando non avevo approfondito): a meno che il certificato non preveda che la banca paghi cedole, ma non sono a conoscenza di simili certificati, se esistono mi piacerebbe sapere quali sono (x cultura).

Le opzioni con cui l'emittente paga la cedola mi pare siano le opzioni digitali "cash or nothing".

Per quanto riguarda l'emittente che sbaglia, lì decide il giudice.



XS2253860139 buy (grazie segnalazione)
DE000VQ5TVL6 buy (grazie segnalazione)
DE000VQ7B538 (rientrato buy, sempre occhio vigile su Fastly)
Si ma io sono d'accordissimo che in teoria è tutto coperto è l'emittente è neutrale sull'andamento dei sottostanti. In pratica sospetto non sia al 100% così. Ma comunque contestavo questo singolo caso, in cui nel caso sarà la Banca a pagare di tasca sua (spiccioli per il loro bilancio, ovviamente)
 

skolem

Listino e panino
Per quanto riguarda la struttura dei certificati allego un po' di materiale.
Per quanto riguarda credere che le cedole siano pagate di tasca propria dalla banca, è stato un errore commesso molte volte (anche da me quando non avevo approfondito): a meno che il certificato non preveda che la banca paghi cedole, ma non sono a conoscenza di simili certificati, se esistono mi piacerebbe sapere quali sono (x cultura).

Le opzioni con cui l'emittente paga la cedola mi pare siano le opzioni digitali "cash or nothing".

Per quanto riguarda l'emittente che sbaglia, lì decide il giudice.



XS2253860139 buy (grazie segnalazione)
DE000VQ5TVL6 buy (grazie segnalazione)
DE000VQ7B538 (rientrato buy, sempre occhio vigile su Fastly)
Grazie per il materiale, molto interessante.
Finalmente ho trovato cosa leggere sotto l'ombrellone :-D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto